Con Mistral Tour al Maha Kumbha Mela

Il TO ha modificato alcuni itinerari in India per partecipare a manifestazione religiosa

Ogni 12 anni in Indiasi svolge la manifestazione religiosa Maha Kumbha Mela che attira milioni di pellegrini ad Allahabad. Quest’anno sono attesi oltre 10 milioni di pellegrini. Ci sono alcune date da considerare off limits, precisamente dall’8 al 12 febbraio, quando si svolge il principale dei bagni sacri nel Gange, il Mauni Amavasya Snan. Tuttavia, evitando i giorni di massimo afflusso, anche negli altri periodi è possibile assistere a cerimonie, abluzioni nel fiume sacro, penitenze, processioni e attività religiose di grande interesse.
Per l’occasione Mistral Tour, operatore del Consorzio Quality Group, ha modificato alcuni dei suoi viaggi di gruppo in India con una sosta di qualche giorno ad Allahabad, per partecipare al Maha Kumbha Mela.
Il primo viaggio è un classico della programmazione Mistral Tour, ‘Panorama Indiano: India del Nord e Nepal’, di 14 giorni, che tocca: Delhi, Jaipur, Agra, Orcha, Khajuraho, Varanasi,Kathmandu in Nepal. Le partenze del 20 gennaio e del 17 febbraio prevedono anche una sosta ad Allahabad, per assistere all’importante manifestazione religiosa del Maha Kumbha Mela.
Molta attenzione alla tipologia delle sistemazioni alberghiere, tutte previste in hotel della formula Prestige, 5 stelle di indubbia classe e stile, fatta eccezione per la Maha Kumbha Mela, dove i turisti  alloggiano nel miglior hotel della città, pur sempre un tre stelle. Le quote di partecipazione partono da 2.615 euro a persona in camera doppia, con voli dall’Italia, sistemazione in hotel con trattamento di pensione completa eccetto che per sei pasti, guida parlante italiano.
Per tutti i viaggi sono da considerarsi a parte la quota di iscrizione di 85 euro visto consolare indiano di 85 euro, tasse aeroportuali di circa  430 euro, e visto consolare in Nepal di circa 25 USD da pagare in loco.

 

editore:

This website uses cookies.