giovedì, 18 Aprile 2024

Con Mistral Tour alla fiera di Pushkar e alla Kartik Purnima

La fiera di Pushkar, o Pushkar Mela, nel Rajasthan Indiano, si svolge nei giorni di plenilunio di novembre. Si tratta della fiera del bestiame, quando migliaia di proprietari di cammelli, capre, cavalli e mucche, e i loro familiari, si recano in questa cittadina e iniziano una folkloristica compravendita. 

La fiera si svolge in contemporanea a una festa religiosa, la Kartik Purnima, sempre qui a Pushkar, e che per l’occasione la trasforma in un luogo di pellegrinaggio.

Per questa celebrazione e per questa fiera Mistral Tour, operatore del Consorzio Quality Group prevede, in quasi tutti i tour di gruppo della sua ampia programmazione che partono in questo periodo e toccano India del Nord e Rajasthan, un soggiorno a Pushkar.

Sono 12 le partenze proposte da Mistral Tour per partecipare alla Fiera di Pushkar, che quest’anno si svolge dal 18 al 25 novembre.
Per chi desidera un assaggio di fiera, c’è il tour di gruppo ‘Triangolo d’Oro India del Nord, speciale Fiera di Pushkar’ di 8g/6n con partenza il 14 o il 21 di novembre, proposto a partire da 1.160 euro, con visita di Delhi, Jaipur, Pushkar, Fatehpur Sikri e Agra, fino a un viaggio più impegnativo come ‘Gran Tour: Rajasthan, India del Nord, Calcutta e Bombay – Speciale Fiera di Pushkar’ di 14g/12n, da 3.265 euro a persona, con partenza il 15 novembre e prevede la sistemazione in hotel di categoria Prestige. Tocca Delhi, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Orcha, Khajuraho, Varanasi, Calcutta e Bombay.

Una via di mezzo può essere ‘Mosaico Indiano: Rajasthan e India del Nord, speciale Fiera di Pushkar’ di 11g/9n, con partenza il 15 novembre. Fa tappa a Delhi, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Orcha, Khajuraho, Varanasi e costa da 2.190 euro a persona.

www.qualitygroup.it  

News Correlate