Un catalogo ben equilibrato tra grandi classici e novità. Ecco riassunta in poche parole la nuova edizione di ‘Le Luci del Nord’ dedicato alla Lapponia Finlandese, Svedese e Norvegese, Islanda e Artico e come novità anche a Canada e Russia del Diamante, operatore del Quality Group.
Tra i grandi classici nella Lapponia Finlandese, troviamo tutta la programmazione dedicata a Rovaniemi per visitare il Santa Claus Village e il mondo di Babbo Natale.
Già aperte le vendite per i Ponti dell’Immacolata, dell’Epifania e per Natale con volo diretto da Milano Malpensa e quote a partire da 1.535 euro a persona. Oppure possibilità di festeggiare il nuovo anno a Saariselka e Rovaniemi, con safari con le renne e caccia alle aurore boreali con partenza il 28 dicembre da 1.670 euro.
Come novità c’è la formula ‘Lapponia Express Ponte dell’Immacolata’ per chi ha pochi giorni a disposizione e budget ridotti proposta a meno di 1.000 euro per 4 giorni e il ‘Capodanno D-Light a Saariselka e Rovaniemi’, dal 30 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017 da 1.250 euro.
Tra le novità esclusive c’è invece ‘Igloo Tour’ di 8 giorni che prevede 3 pernottamenti in igloo, ideale per osservare le aurore boreali. Due pernottamenti in igloo di vetro, a Levi Iglut e al Kakslauttanen Arctic Resort e una notte in igloo di neve allo Snowhotel. Il tutto completato con una serie di escursioni. Partenze il 30 dicembre, il 10 febbraio e il 10 marzo. Quote da 2.740 euro a persona.
Per quanto riguarda la Svezia e la Lapponia Svedese, ritorna il best seller ‘Stoccolma D-Light Santa Lucia’ di 3 giorni dal 12 al 14 dicembre da 590 euro a persona al quale è stato affiancato come novità, ‘Stoccolma D.Lux Santa Lucia’ di 4 giorni con sistemazione in hotel 4 stelle, pensione completa con cene gourmet, concerto speciale di Santa Lucia. Costa da 1.290 euro.
In catalogo un altro best seller, ‘Gran Tour Aurora’ di 8 giorni, sempre con guide TAIGA, che attraversa il parco di Abisko per arrivare fino in Norvegia per esplorare le isole Lofoten con molte opportunità di vedere le aurore boreali perché il tempo cambia molto velocemente in mare. La particolarità di questo viaggio è che il secondo giorno è prevista una cena ‘Exclusive Dinner’ riservata ai clienti del Diamante all’Aurora Sky Station del Parco di Abisko.
Passando alla Norvegia, l’operatore propone alcune alternative di soggiorno a Tromso, sempre per vedere le aurore boreali, anche a cavallo di Capodanno.
Il Diamante ripropone ‘Alta e la Finnmarkslopet’ dal 3 al 6 marzo per un totale di 4 giorni, la gara di sledog più spettacolare al mondo, quote da 1.380 euro.
Atra novità è il viaggio individuale ‘Le due Lapponie, dentro le luci del Nord’ che prevede un volo panoramico dentro l’aurora boreale a bassa quota tra Lulea in Svezia e Tromso in Norvegia. 7 giorni in tutto con incluse escursioni a partire da 2.420 euro a persona. Voli panoramici anche per il tour ‘Aurore e safari con le orche’ di 6 giorni da 1.720 euro a persona.
Segue la sezione dedicata all’Hurtigruten con pacchetti a partire da 5 giorni con navigazione da Tromso e Kirkenes per osservare l’aurora boreale a quote da 1.390 euro a persona con voli dall’Italia.
Nei costi dei tour sono inclusi i voli a/r dall’Italia.