Grandi notizie in casa creo, il TO pesarese nato 3 anni fa che il 30 ottobre scorso ha partecipato all’evento ADI Design Index 2024, presso il Museo del Design ADI di Milano. creo.travel è stato riconosciuto tra i migliori progetti di design italiani nella categoria ‘Design dei Servizi’, un importante riconoscimento per un progetto che innova e trasforma il concetto di viaggio su misura.
Dalla fondazione nel 2021, il TO pesarese, insieme al direttore creativo Tommaso Monaldi e in stretta collaborazione con imprese del settore, ha lavorato per realizzare un portale che unisce ricerca, strategia, brand design e progettazione partecipata con l’obiettivo di creare una piattaforma capace di integrare la qualità delle relazioni umane con la tecnologia, offrendo un servizio altamente personalizzato dedicato a viaggiatrici, viaggiatori e agenzie.
“creo.travel si basa su una visione precisa: siamo persone esperte di turismo che amano viaggiare, viviamo le esperienze in prima persona per conoscere l’essenza dei luoghi, esperienze con cui progettare il tuo viaggio su misura – afferma Anya Bracci, Direttrice Commerciale e Marketing creo – Crediamo in una tecnologia a supporto della relazione umana, per la qualità del viaggio, delle esperienze, del lavoro, dell’assistenza”. “Questo approccio si traduce in un’interfaccia dove è possibile progettare una ‘Traccia di viaggio’ attraverso un sistema a ‘building blocks’, con cui costruire un’esperienza unica, che culmina in un incontro personale emirato con agenzie locali”, conclude Tommaso Monaldi.
Il portale è un vero e proprio punto di incontro tra tour operator, viaggiatori e agenzie, ed è affiancato da servizi complementari come creo connect, che consente la comunicazione globale senza limiti, e creo ti regala, che offre esperienze esclusive in loco.
Essere nella selezione ADI DESIGN INDEX rappresenta un risultato di grande valore per creo, confermandone il ruolo di spicco nel panorama del design italiano. L’ADI Design Index, infatti, raccoglie ogni anno i migliori progetti del design italiano e costituisce il primo step verso il prestigioso Premio Compasso d’Oro ADI 2026, il riconoscimento internazionale più autorevole nel settore. Grazie alla selezione ADI, creo.travel rappresenta oggi una delle eccellenze del design italiano, dimostrando il valore della progettazione partecipata e dell’integrazione tra tecnologia e relazioni umane nel settore dei servizi.