Crescita a doppia cifra per Nicolaus nel 2025
14 Ottobre 2025, 10:50
Nicolaus può già tracciare un bilancio estremamente positivo del 2025. L’EBITDA complessivo del Gruppo registra 9 milioni di euro, in quasi raddoppio rispetto ai 4,8 milioni del 2024, espressione di un giro d’affari aggregato di 183 milioni di euro, con un incremento del 20% year-on-year rispetto ai 153 milioni del 2024.
Vale la pena anche prendere in considerazione il valore medio pratica, che si attesta a 3.020 euro,
in crescita rispetto ai 2.876 euro del 2024, confermando un’evoluzione verso un prodotto sempre più qualificato. Le room night superano quota 1 milione, mentre il tasso medio di riempimento delle
strutture raggiunge un valore importante come l’88%, segnando un aumento del 10% su base annua.
Oltre ai numeri, motivo di grande soddisfazione sono anche il sentiment medio degli ospiti, che si
attesta al 91,4%, e la web reputation, che conferma un livello di eccellenza con una valutazione
media di 4,7 su 5.
“Questi numeri rappresentano la testimonianza concreta della nostra capacità di leggere il mercato e la sua evoluzione, sempre più rapida e discontinua, e di dialogare costantemente con la distribuzione per interpretarne le esigenze e soddisfarle al meglio. Il risultato è significativo proprio perché esprime il valore del gruppo nel suo insieme, frutto di una visione condivisa e di una strategia integrata che coniuga solidità, innovazione e attenzione ai partner e agli ospiti. La soddisfazione è grande anche per il sentiment medio espresso dai clienti, che conferma la qualità del lavoro svolto da tutte le nostre squadre”, commenta Giuseppe Pagliara, CEO gruppo Nicolaus.