mercoledì, 24 Aprile 2024

Dalla neve alle Maldive, volano le prenotazioni per il 2023 di Club Med

Club Med registra una crescita straordinaria per le prenotazioni del primo semestre del 2023 rispetto all’anno precedente nelle destinazioni sulle Alpi, lungo e corto raggio.

  • +22,7% vs 2022 nei Resort di montagna, unica offerta All Inclusive sulla neve
  • +43,2% vs 2022 per Marrakech La Palmeraie in Marocco
  • +12% vs 2022 per la destinazione Maldive dove sono presenti Club Med Kani e Ville di Finolhu

“Durante la pandemia il mondo è profondamente cambiato ed è destinato a modificarsi ulteriormente, così come sono cambiate e continueranno a farlo le esigenze delle persone – afferma Anne Browaeys CEO Club Med Europa e Africa -. Questa evoluzione non ci spaventa, anzi, ci emoziona e ci fa affrontare il futuro con forza e curiosità. Crediamo nel futuro, dall’osservazione delle tendenze di viaggio post-pandemia abbiamo creato nuovi prodotti per rendere la nostra offerta sempre più premium ed eccellente e soddisfare ancora di più i desideri dei nostri clienti. Abbiamo alleati preziosi come la digitalizzazione, i servizi contactless e la totale personalizzazione dell’esperienza di soggiorno oltre al nostro know-how eccellente sul target famiglie la responsabilità sociale nella quale crediamo da sempre”.

Nei Resort Club Med tutto è pensato affinché l’ospite non debba preoccuparsi di nulla. Con la formula All Inclusive, infatti, è Club Med a occuparsi di tutto: dai transfer da e per il resort al trasporto, i pasti gourmet e snack, le bevande, le attività del Mini Club e una serie infinita di sport acquatici, terrestri e aerei. Inoltre, i GO, i Gentili Organizzatori, sono il cuore e l’anima dell’esperienza Club Med,  sono gli ambasciatori dello spirito Club Med che si occupano del cliente durante tutto il soggiorno.

Dopo l’introduzione dei braccialetti digitali oggi nei Resort è possibile usufruire del servizio di check-in/check-out contactless, l’app My Club Med, che permette di creare un programma di viaggio personalizzato, visualizzare in anteprima i programmi delle attività quotidiane nel Resort ed effettuare prenotazioni per i diversi servizi. E durante le vacanze sulla neve il servizio Easy Arrival è il miglior alleato per trovare tutto pronto, attrezzatura inclusa, e iscrizione al Mini Club per i più piccoli, al proprio arrivo.

La pandemia ha tenuto a lungo i bambini in casa, privandoli dei momenti di aggregazione e di crescita con i coetanei. Il nuovo Mini Club + ispirato ai principi dell’Educazione Positiva, mira a favorire il benessere e la felicità dei bambini incoraggiandoli a esplorare nuove attività che si basano sul divertimento, la cooperazione e l’avventura per rendere i bambini dai 4 ai 6 anni i futuri “cittadini di un mondo consapevole”.

Nei Resort Club Med è possibile praticare oltre 60 discipline sportive sotto la guida attenta di istruttori professionisti tra i migliori al mondo. Sport di terra e sport d’acqua sono offerti nelle destinazioni intorno al mondo di Club Med dagli sport più classici come tennis, golf, mini-golf, snorkeling e tiro con l’arco, a quelli più di tendenza come padel, surf, stand up paddle e il trapezio volante. Una miriade di sport a disposizione di grandi e piccini per scoprire un nuovo sport o migliorarsi in quello più amato, tra pratica e cura del corpo.

Post-pandemia la consapevolezza e l’importanza della nostra Terra è cresciuta, le persone sono più attente e desiderano essere responsabili anche nella scelta della vacanza. A oggi il 100% dei nuovi Resort (o i rinnovamenti più consistenti di Resort già esistenti) possono contare su costruzioni sostenibili; più dell’80% dei Resort sono certificati Green Globe; più di 20 Resort sono stati riconosciuti da TripAdvisor per le loro pratiche eco-responsabili e hanno ottenuto lo status di Green Leader.

News Correlate