venerdì, 26 Aprile 2024

Da Capo Nord a Capo Di Buona Speranza con Il Diamante

‘Nord chiama Sud’ è il nome di un viaggio che ‘abbraccia’ luoghi lontani e differenti tra loro come Capo Nord in Norvegia a Capo di Buona Speranza in Sudafrica. Questo itinerario, in programma dal 9 al 25 luglio, è firmato Il Diamante, TO del consorzio Quality Group.
La prima parte dell’itinerario si svolge nel nord Europa. Dopo essere atterrati a Alta, si visita il museo all’aperto con i graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio Unesci. Si parte poi in pullman attraverso i paesaggi della regione di Finnmark. Si raggiunge quindi Honningsvåg, sull’isola di Magerøy. Da qui si parte per Capo Nord, il “tetto” dell’Europa. Tornati sul continente, si visita Tromsø e si continua fino alle isole Vesterålen. La tappa successiva sono le Isole Lofoten. Il percorso per tornare sulla terra ferma prevede uno slalom tra fiordi e montagne, tra boschi e paesaggi lunari. L’arrivo è previsto nella località di Bodo. Da Bodo si vola verso Oslo e Francofore.
Da qui si parte per Johannesburg, dove prende il via la seconda parte del viaggio per un’autentica esperienza africana. Con un breve volo domestico si raggiunge la Riserva Privata di Thornybush, per unsafari in veicoli 4×4 accompagnati da ranger e da una guida naturalistica. Nei due giorni successivi sono previsti nuovi safari. In aereo si procede verso Città del Capo. La giornata seguente è in programma la visita della Penisola del Capo. Ad Hout Bay si prende parte a un’escursione in barca per ammirare una colonia di foche. Sulla spiaggia di Boulder si potrà ammirare una colonia di pinguini. Il viaggio continua con un nuovo giorno riservato alla visita del villaggio di Hermanus. Non mancherà poi una degustazione dei famosi vini sudafricani. Le giornate rimanenti sono invece a disposizione per visite facoltative o per lo shopping.
Per questo viaggio, garantito con un minimo di 2 partecipanti, Il Diamante propone quote da 4.710 euro a persona.

News Correlate