giovedì, 25 Aprile 2024

Dall’Alaska alle Hawaii, l’altra America di Evolution Travel

Sono numerosi gli itinerari che propone Evolution Travel sui due grandi paesi del Nord America: Stati Uniti e Canada. Si va dai soggiorni nelle mete più conosciute come New York, Chicago, la California, la Florida, il Nevada, Toronto e Montreal agli itinerari fuori dai soliti circuiti.

Il pacchetto ‘L’Alaska di Zio Paperone’ ci riportano a Zio Paperone, alla sua fortuna e ai suoi racconti sulla corsa all’oro. Si parte da Anchorage, la città più grande dell’Alaska, si passa attraverso la Matanuska Valley per arrivare alla città di Talkeetna. Visita del Denali National Park e si prosegue per Nenana con la visita dell’Alaska Railroad Museum, quindi Fairbanks. Il viaggio continua per ‘North Pole’, quindi il Tetlin National Wildlife Refuge. Si attraversa il confine con Canada, si entra nel territorio dello Yukon per arrivare al Kluane National Park and Reserve per poi rientrare degli USA e visitare ad Haines, The American Bald Eagle Foundation Museum. Si prosegue per il vecchio Totel Pole Village, prima di attraversare il Lynn Canal per arrivare a Skagway. Eccoci passare attraverso la Klondike Road, verso Dawson City, con arrivo a Whitehorse, in Canada, capitale del Territorio dello Yukon. A Dawson City si visita il museo dedicato alla corsa all’oro, il Klondike Gold Rush e si prosegue per il confine per tornare negli USA passando per Chicken, Tok , Wrangell-St. Elias National Park, Valdez. Si arriva poi a Whittier, si prosegue per il Portage Glacier e arrivo a Anchorage.
Il soggiorno di 13g/12n parte da 3.740 euro per persona, in camera doppia in pernottamento e prima colazione, trasferimenti il pullman GT e accompagnatore. Prossime partenze: 11 giugno e 6 agosto.

Il tour ‘L’Ovest Canadese’ parte da Calgary e prosegue attraverso le praterie dell’ovest per arrivare a Banff e visitare la Tunnel Mountain, le Bow Falls, il Banff Springs Hotel, il Jasper National Park percorrendo la Icefield Parkway e sosta presso i Peyto Lake e Bow Lake sui quali si staglia all’orizzonte il ghiacciaio Crowfoot. Il viaggio prosegue lungo l’autostrada Trans-Canada per il Parco di Yoho, quindi arrivo a Shushwap Lake. Da qui si riparte per il molo di Tsawwassen per imbarcarsi sul traghetto per Swartz Bay, sull’isola di Vancouver e visitare i Butchart Gardens. Si prosegue per Victoria. Quindi, ripreso il traghetto, si arriva a Vancouver.
L’itinerario di 7g/6n parte da 1.240 euro per persona, in camera doppia, con prima colazione + 3 pranzi, tour in pullman GT e guida parlante italiano. Partenze di domenica (prossime partenze garantite: 29 maggio; 5, 12, 19 e 26 giugno; 3, 10, 17, 24 e 31 luglio; 7, 9, 14, 21 e 28 agosto; 4 e 1  settembre).

Infine ‘Trekking alle Hawaii’, l’itinerario comincia da Big Island. Si parte da Kona per delle escursioni verso spiagge remote. Visita dell’arida Kohala Coast, della ‘City of Refuge’ o ‘Pu’uhona O Honaunau’ National Historical Park  e della baia del Captain Cook’s Memorial, dove fu ucciso il Capitano Cook. Si prosegue per Waimea fino alle Akaka Falls, il villaggio pittoresco di Hilo, una escursione a Mauna Kea. Si arriva fino all’Onizuka Visitor Center. Quindi il Volcano National Park e le zone circostanti, alle pendici del Mauna Loa. La passeggiata diurna porta lungo il Kilauea Crater’s Rim. Tornando verso Kona si passa per Punaluu Beach. In aereo si vola all’isola di Kauai. Passeggiata per il Kalalau Trail per arrivare al Waimea Canyon e l’Alakai Swamp. Si prosegue per l’isola di Maui per visitare l’Haleakela National Park, il cratere vulcanico di Molokini e la strada mozzafiato per Hana.
L’itinerario di 14g/13n parte da 3.490 euro per persona in camera doppia in mezza pensione con i 2 voli interni, tour e ingressi ai parchi. Prossime partenze: 29 maggio, 17 e 31 luglio, 25 settembre e 23 ottobre 2016

http://statiunitiecanada.evolutiontravel.it 

www.evolutiontravel.it 

 

News Correlate