sabato, 27 Aprile 2024

Dall’avventura al relax, a ognuno il suo San Valentino perfetto

In occasione della festa degli innamorati, Club Med suggerisce una serie di attività che la coppia può regalarsi all’interno del proprio soggiorno per sperimentare qualcosa di diverso, per vivere un’avventura o semplicemente abbandonarsi al relax, lontani dalla routine e dalla vita quotidiana. Oltre a tutti i servizi compresi nella formula All Inclusive come attività sci, trekking, corsi in palestra e in piscina, sauna, hammam e un’offerta food con propone l’80% dei cibi locali, Club Med propone anche attività à la carte a seconda del territorio in cui si trova.

Le Ville de Finolhu
Le Ville di Finolhu, nel cuore delle Maldive e su chilometri di spiaggia privata, hanno la particolarità di offrire un servizio davvero esclusivo tra maggiordomo dedicato, terrazza con piscina privata e affaccio diretto sull’oceano, con vista mozzafiato sia all’alba sia al tramonto, diventando la destinazione ideale per vivere un’esperienza all’insegna della privacy e del romanticismo più totali.
Qui si sceglie tra suite overwater e suite sulla spiaggia, entrambe eco-friendly, che portano la firma del noto designer Yuji Yamazaki e che sublimano il concetto di eleganza.
Difficile lasciare queste oasi di pace se non per immergersi nel benessere della Club Med Spa byCinque Mondes, con vista sulla laguna. Un paradiso nel cuore dell’Oceano Indiano dove rilassarsi su un letto a baldacchino, godere del silenzio e immergersi nelle fragranze profumate in un’atmosfera magica. Coccole di coppia con il Massaggio Polinesiano, un trattamento ereditato dai guaritori polinesiani e ispirato a Lomi-Lomi, che utilizza pressioni profonde e movimenti lunghi e continui degli avambracci delle terapiste mentre delicate note di fiori di Tiarè accompagnano dolcemente la coppia in un’esperienza di puro benessere.

Club Med Seychelles
‘Armonia con la natura ‘ è il motto delClub Med Seychelles. Le Seychelles rappresentano un modello esemplare di salvaguardia della natura e sono la prima destinazione al mondo ad aver incluso voci di tematica ambientale nella propria costituzione, confermandosi così la destinazione con la superficie terrestre protetta più estesa del mondo (circa il 60% del totale). Coerentemente con l’attività di salvaguardia di questo paradiso naturale il Resort propone molteplici attività per riconnettersi con la natura e ritrovare sé stessi. Qui sarà possibile infatti svolgere pratiche di meditazione presso la Scuola Yoga ByHeberson, che propone diversi corsi di Vibhava Yoganella natura della foresta e anche in acqua con lo Yoga su paddle.
Per gli amanti dell’avventura il Resort offre la possibilità di esplorare diversi territori. Tra le esperienze à la carte ad esempio una visita indimenticabile del parco marino di Sainte Anne per immergersi nella storia e nello splendore naturale dell’Île Moyenne con una passeggiata guidata tra le rovine dell’isola e le tartarughe giganti. Scegliendo questa escursione sarà possibile percorrere i promontori rocciosi in compagnia delle tartarughe che popolano l’isola, scoprire panorami incantevoli e lasciarsi abbagliare dalla varietà della vita marina durante un colorato tour della barriera corallina in semisommergibile.

Club Med Cefalù
Club Med Cefalù, unico della gamma Exclusive Collection del Mediterraneo, è un Resort affascinante che accosta un’eleganza barocca a design minimalista, offrendo una full immersion nella sicilianità.
Club Med Cefalù è un Resort principalmente per adulti, con accesso dedicato ai bambini dagli 8 anni in su: un motivo in più per le giovani coppie in cerca di un soggiorno, anche breve, fatto di esperienze a 360 gradi di tutti i tipi, da regalarsi in occasione di San Valentino per una vacanza da vivere in primavera, quando il Resort apre le sue porte ai clienti a fine aprile, in estate o anche in autunno. Infatti grazie alle temperature miti non c’è stagione che non meriti un bel weekend lungo, in pace e in tranquillità: in primavera ad esempio la bellezza della Sicilia è imperdibile proprio grazie alle temperature perfette.
Qui è possibile dar sfogo al proprio spirito avventuriero con una sessione di trekking alla scoperta degli Appennini siciliani, camminando insieme a una guida esperta tra fiori, alberi monumentali e villaggi medievali nel parco naturale delle Madonie.
Non mancano le esperienze à la carte, tra passeggiate in cima all’Etna, visite alle isole Filicudi e Alicudi e un’esperienza in mezzo al mare a vivere una giornata tipo dei pescatori siciliani, le attività all’esterno del Resort non mancano.
E alla fine di una giornata intensa tutto ciò che resta da fare è tornare in Resort e abbandonarsi al benessere all’interno della maison francese Sothys, da sempre impegnata in nuove soluzioni cosmetiche rispettose della pelle, che offre trattamenti di tutti i tipi, da standard a personalizzati.

Club Med Pragelato Sestriere
Club Med Pragelato Sestriere consiste in un affascinante borgo di 88 piccoli chalet in legno affacciati su oltre 400 km di piste, le quali rendono la Vialattea il comprensorio più esteso d’Italia e il secondo in Europa. La montagna, destinazione antistress per eccellenza, è la  scelta perfetta per staccare, respirare aria pura e ritagliarsi momenti di puro benessere in coppia. Lezioni di sci e snowboard, skipass e cene con specialità locali sono sempre incluse ma si può rendere più romantica la vacanza di San Valentino con un bel trattamento alla spa.
La Club Med Spa byPayot dispone di una cabina per trattamenti supplementari, e a completare il tutto anche la sauna finlandese, l’hammam e la piscina al coperto riscaldata, per godersi il trattamento che si preferisce e vivere appieno l’atmosfera montana, (la Spa Payot si trova infatti in un bellissimo e tipico chalet in legno).

News Correlate