Il Diamante, continuano a crescere le richieste per Canada e Alaska

Prosegue la crescita del Canada in casa Il Diamante. La destinazione ha registrato un aumento pari a un + 45% nei primi mesi del 2017. Oltre al Canada, Il Diamante propone anche Alaska, con numeri in crescita. “Tra le novità segnaliamo che fino al 31 dicembre 2017, in occasione del 150° anniversario della Confederazione Canadese, l’entrata ai parchi nazionali sarà gratuita. Sarà quindi possibile visitare gratuitamente parchi come il Banff National Park e il Jasper in Alberta, il Forillon National Park in Qubec, il Pacific Rim National Park in Columbia e molti altri. Questo è un vantaggio ma rappresenta anche un problema perché alcune zone proprio come Jasper e Banff sono prese d’assalto dai turisti, anche canadesi”, precisa Mauro Bonavero, Product Manager della destinazione. Per quanto riguarda le tendenze, molte le richieste per i viaggi di nozze soprattutto per i combinati Canada classico con tour e soggiorno balneare ai Caraibi, grazie alla rete di voli in connessione. Canada, il tour più richiesto ‘Canada Natura’ di 8 giorni è quello più richiesto dalla clientela italiana. Fa parte della categoria Discovery, ovvero i tour di gruppo con partenze a date fisse garantite minimo 2 persone minimo 2 iscritti con guide locali multilingue in italiano e spagnolo. Tocca Montreal, Lac Delage, Saguenay, Tadoussac, Quebec City, Ottawa e Toronto e costa da 1.322 euro a persona, senza voli dall’Italia. Ideale per questo tour l‘estensione alle Cascate del Niagara.
“Questo è il tour dove si vede tutto ciò che si immagina del Canada, gli animali come orsi, balene, bisonti e alci, le specialità come lo sciroppo d’acero, la possibilità di fare canoa e kayak e di visitare tribù indigene” precisa Bonavero.
La novità 2017 per l’Alaska è il tour di gruppo ‘Magnifica Alaska’ di 10 giorni che fa parte della linea Esplorando, con partenze a date fisse garantite minimo 2 passeggeri e guida in italiano. La partenza è prevista il 17 luglio e si visitano Anchorage, Seward, Talkeetna, Denali, Fairbanks e Valdez. Quote da 3.777 euro, volo dall’Italia non incluso. “Si tratta di un viaggio spettacolare, come s si dovesse raggiungere l’ultima frontiera, con possibilità di vedere tantissimi animali, tra cui megattere, orche, delfini, otarie, pulcinella di mare, orarie e migliaia di altri volatili, passando per paesaggi incontaminati e per villaggi che ancora ricordano la corsa all’oro. Il prossimo anno questo tour passerà a tre partenze l’anno”, cnclude Mauro Bonavero.

editore:

This website uses cookies.