martedì, 19 Marzo 2024

Dimensione Turismo propone Dubai e Maldive in un’unica vacanza

Un viaggio da sogno, alla scoperta dell’incanto di due destinazioni straordinarie, con voli Emirates Airlines da Venezia, Bologna, Milano. Per Dubai Dimensione Turismo propone un soggiorno di 3 notti con prima colazione in hotel 4* inclusi i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto. Visita in formula collettiva della città, incluso il Burj Khalifa con guida in italiano e biglietto d’ingresso valido per una giornata per scoprire le meraviglie di Expo 2020 Dubai.
Proseguimento con volo diretto alle Maldive dove il soggiorno previsto è di 7 notti con trattamento di pensione completa presso il Meeru Island Resort (4*) sull’atollo di Malé Nord in beach villa con trasferimenti da e per l’aeroporto in barca veloce. Quota individuale in camera doppia a partire da euro 3.100.
Capitale dell’omonimo emirato, situata a sud del Golfo Persico, nella Penisola Araba, Dubai è una meta fuori dall’ordinario, in grado di stupire e conquistare anche i viaggiatore più esigenti.
Sfavillante città dei record e dei contrasti, sorta nel deserto degli Emirati Arabi come un miraggio, Dubai ospita opere di architettura tra le più sorprendenti al mondo, i resort più lussuosi, i centri commerciali più esclusivi, oltre ad offrire un’ampia gamma di attività outdoor capaci di regalare forti emozioni e viste mozzafiato.
Chi visita Dubai potrà stupirsi alla vista dell’avveniristico skyline (con firme dei più importanti archistar del mondo, tra cui Zaha Hadid), immergersi in uno stile di vita cosmopolita mescolato alla cultura locale e dedicarsi a varie attività all’aperto come nuotare con i delfini, andare alla scoperta della sterminata distesa di sabbia del deserto, imbarcarsi in un’avventura in mongolfiera, e molto altro ancora.
E’ stato grazie alla scoperta dei giacimenti di petrolio nel 1966 e alle successive tappe dell’indipendenza degli Emirati Arabi che si è arrivati alla Dubai di oggi, una delle metropoli più vivaci della storia contemporanea, la cui atmosfera non si limita solo a hotel di lusso e faraonici centri commerciali, ma che reinterpreta la tradizione araba con uno sguardo radicalmente proiettato verso il futuro.
Visitare Dubai sarà ancora più interessante in occasione di Expo 2020 Dubai. L’evento, posticipato di un anno per la pandemia, con inizio a ottobre 2021 e termine a marzo 2022, per la prima volta, sarà ospitato da una capitale mediorientale. Per sei mesi Dubai diviene a sede dell’Esposizione Universale che ogni 5 anni si svolge in uno dei paesi più industrializzati del mondo. Tema di questa edizione: “Connecting Minds, Creating the Future”.
Le Maldive sono una meravigliosa distesa di atolli che racchiudono circa 1200 isole che sembrano galleggiare sull’oceano ricco di coralli, coloratissimi pesci tropicali ed affascinanti mante. Isole più grandi ricoperte da fitta vegetazione di mangrovie, palme da cocco ed alberi del pane, si affiancano ad altre di piccolissime dimensioni ricoperte solo da candida sabbia bianca. Un paradiso fragile sospeso fra il cielo e l’Oceano Indiano, a metà strada tra l’Africa e l’estremo Oriente, con alle spalle la penisola arabica e l’India e a solo un’ora e mezza di volo dal vicino Sri Lanka.
Un soggiorno alle Maldive non è solo mare e relax in resort immersi nella natura incontaminata, ma anche e soprattutto tempo per se stessi, per dedicarsi al proprio benessere assecondando i ritmi della natura in una vacanza in grado di rigenerare mente e corpo.

www.dimensioneturismo.com

News Correlate