sabato, 27 Aprile 2024

Diventare consulente di viaggio? Ecco il libro che spiega come fare

Una guida pratica e dettagliata per trasformare la passione per i viaggi in una professione, diventando consulente di viaggi online. È il secondo volume scritto a quattro mani da Luca Baldisserotto e Mioara Dragomir, fondatori di Evolution Travel, adv e TO che organizza vacanze personalizzate nelle più belle località del mondo. Il libro dal titolo ‘Come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione: Consigli pratici e strategie per diventare Consulente di Viaggio raccontati dai fondatori di Evolution Travel’, pensato per coloro che vogliono intraprendere il lavoro di consulente di viaggi online – un’attività ideata oltre 23 anni fa dai due creativi, che hanno combinato le loro passioni, i viaggi, la vendita e il marketing digitale, per dar vita ad un’impresa -, svela, capitolo dopo capitolo, come avere successo, le strategie, i passaggi pratici da compiere per avviare il nuovo percorso professionale.

Suddiviso in 4 sezioni, il libro parte dal rivelare come un sogno possa divenire un’attività redditizia, per poi passare alla pratica: come diventare consulente online di Evolution Travel, scegliendo la giusta nicchia di mercato, le tecniche per attirare nuovi clienti, la promozione della propria professione e dei servizi di consulenza di viaggio offerti, il personal branding. Si sofferma, in seguito, sull’organizzazione e gestione di un viaggio in modo professionale e su misura, ed infine il passo più importante: avviare concretamente l’attività.

“Quando, ormai ventitré anni fa, abbiamo concepito la nostra creatura, quello che avevamo davanti era un settore statico, in crisi da anni, avvizzito – spiegano gli autori Luca Baldisserotto e Mioara Dragomir – Per rivitalizzarlo serviva un angolo diverso. Quando ci siamo affacciati al mondo del travel, l’abbiamo fatto connettendo le tre cose delle quali eravamo appassionati: i viaggi, la vendita e internet con il marketing digitale degli albori. Tre elementi, tre passioni, tre idee che diventano una sola cosa. Evolution Travel è nato così, con il modello del Consulente di Viaggi Online primo in Italia e fra i primi nel mondo”.
Il libro si può acquistare online: https://www.amazon.it/Come-trasformare-passione-viaggi-professione/dp/B0CJXMC6LK/

News Correlate