giovedì, 28 Marzo 2024

DLT Viaggi lancia il primo portale turistico b2c completamente italiano

Da start up del territorio laziale a realtà leader del turismo online con picchi di 100mila visitatori giornalieri al portale www.dltviaggi.it, 60mila persone movimentate ogni anno e una nuova sfida appena lanciata ai colossi mondiali del web: essere il primo portale di prenotazione completamente italiano per il comparto B2C.

“Da start up abbiamo sviluppato un sistema di prenotazioni innovativo e costituito un network di agenzie in grado di offrire servizi al cliente finale, esclusivamente attraverso il canale telematico – spiega l’amministratore dell’azienda Roberto Sorrenti – Da quel momento in poi è stato un continuo crescendo che ci ha portato ogni giorno a porci e raggiungere nuovi e ambiziosi obiettivi”.

Puntare sull’online per il settore turismo e prenotazione viaggi è stata la scommessa del gruppo DLT Viaggi fin dalla nascita, con forti investimenti sulla pubblicità web. Nel 2015 DLT Viaggi si è conquistata l’invito da parte di Facebook Inc. nella sede europea di Dublino tra i principali investitori italiani della sezione Small Medium Business: caso studio per 10x ritorno sull’investimento. L’anno scorso, invece, è arrivato l’invito come caso studio sempre nella capitale irlandese ma firmato in questo caso da Google.

Dal successo sul mercato al contributo nello sviluppo dell’economia locale, con circa 50 assunzioni di giovani qualificati senza ricorso a dipendenti in outsourcing, tutti provenienti dal territorio di Formia, piccolo comune dell’hinterland pontino.

La scommessa sull’online si è rivelata vincente anche in tempi da Coronavirus con l’impegno di DLT Viaggi nell’erogazione di Bonus Vacanze con una media di 6mila telefonate giornaliere di prenotazione al call center.

“Da qui il lancio di questo nuovo progetto, frutto di un lavoro che dura da anni e che segna per noi davvero un salto di qualità: aprirci completamente al mondo con un sistema di booking su scala planetaria – continua Sorrenti – Una scelta coraggiosa che, senza capitali alle spalle, ci porta a lanciare una sfida ai colossi internazionali delle prenotazioni online convinti di poterci giocare le nostre carte”.

I numeri dello sforzo di DLT Viaggi parlano di oltre 50 terabyte di dati inseriti sul portale: quasi 300mila strutture alberghiere in ogni angolo del mondo – coperti tutti i continenti – dove poter prenotare una stanza in pochi minuti e semplici passaggi.

Da Sydney a Buenos Aires – passando per Tokyo, Accra, Cancun, Delhi, Johannesburg, New York – DLT Viaggi si lancia come primo portale completamente italiano, ma navigabile dall’utenza straniera nelle diverse versioni in lingua del sito, come sfida imprenditoriale controcorrente, soprattutto in questi tempi di Covid-19 e crisi del turismo internazionale.

News Correlate