martedì, 28 Maggio 2024

Due new entry nel team commerciale di Volonline

Volonline rafforza il sales team con due new entry: sono Valerio Toscano e Tomas Crisafulli che dal 1° novembre seguono Calabria, Sicilia e Sardegna.
“Due professionisti con alle spalle una forte esperienza si aggiungono alla nostra rete commerciale che conta oggi 15 persone su tutto il territorio nazionale – commenta Sandro Ferrari, direttore vendite di Volonline – Una campagna acquisti iniziata nel 2021 per creare un team commerciale strutturato e preparato, in grado di fornire il supporto adeguato agli agenti di viaggi. Abbiamo investito in persone esperte e stimate dal mercato che hanno portato i risultati aspettati: da una copertura territoriale concentrata soprattutto in Lombardia, Triveneto e in Campania siamo passati a un presidio nazionale. Mancano soltanto Abruzzo e Molise, ma stiamo lavorando per coprire anche queste due regioni, così come per rafforzarne delle altre, come il Lazio”.

A luglio è entrata nel team Eleonora Basagni, professionista molto apprezzata, che copre per Volonline la Toscana e l’Umbria e abbiamo rafforzato ulteriormente la Lombardia con l’ingresso di Massimiliano Dogadi che segue le aree di Brescia, Bergamo, Lodi, Cremona e Pavia.

“L’obiettivo è quello di creare una squadra commerciale efficace e coesa: i momenti di confronto con l’azienda sono quotidiani, oltre a riunioni online e in presenza, che servono anche a creare affinità e collaborazione tra le persone. Proprio in ottobre abbiamo organizzato un team buinding a Sharm El Sheikh che è stato un successo, tale che vogliamo farlo diventare un appuntamento costante. La coesione è fondamentale, così come è importante dare un metodo comune di porsi sul mercato: gli agenti di viaggi percepiscono che il salesteam di Volonline è la voce dell’azienda ed è davvero in grado di rispondere in breve tempo e di risolvere eventuali problematiche”, continua Sandro Ferrari.

Uno dei vantaggi del Gruppo Volonline è quello di offrire un prodotto multimarchio e con caratteristiche diverse e ben definite per ogni brand. Volonline è l’operatore che propone viaggi tailor made di lungo raggio, Teorema Vacanze pacchetti pronti alla vendita in agenzia a un prezzo interessante, mentre Volonclick è l’online tour operator al fianco delle agenzie di viaggi per far crescere l’efficienza operativa.

“Il multimarchio è un grande asset per la forza vendite perché l’agenzia di viaggi trova sempre il prodotto più adeguato alla propria clientela. Se nel 2023 abbiamo raddoppiato il risultato del 2022 – che era già alto – lo dobbiamo anche a una forza vendita organizzata e motivata”, aggiunge Luigi Deli, Founder & CEO del Gruppo Volonline.

“Per il prossimo anno la parola chiave sarà consolidare perché sarà fondamentale rafforzare i rapporti che si sono instaurati con la rete agenziale in questi anni”, conclude Sandro Ferrari.

News Correlate