Brasil World, operatore del Consorzio Quality Group, propone diversi tour alla scoperta di Cuba con voli di linea e itinerari unici allo scoperta della storia dell'isola.
"Per quanto riguarda i tour di gruppo, puntiamo agli itinerari esclusivi per i nostri clienti, con partenze a date fisse e con guida parlante italiano. Come il ‘Discover Cuba' di 12 giorni o il ‘Panorama Cubano' di 9 giorni e il ‘Gran Tour di Cuba', di 16 giorni che abbiamo classificato come QExperience, che termina con un soggiorno mare a Varadero – commenta Michele De Carlo, PM Cuba di Brasil World – ci sono poi una serie di tour con partenze di gruppo a date fisse, come ‘Ocean' di 12 giorni che si svolge nella parte ovest del Paese, ‘Tierra', ‘Tabaco y Sol' di 9 giorni e ‘Color Café' di 12 giorni".
Novità sono invece i tour privati per 2 persone, con guida e autista parlanti italiano, che portano i nomi di rhum. Questa formula prevede il volo dall'Italia, l'auto con autista e con guida privata che consente di vedere parte dell'isola in estrema libertà ai partecipanti. ‘Santiago' di 9 giorni prevede l'arrivo all'Havana, 2 pernottamenti in città e poi il volo a Baracoa perché questo tour con guida e autista privata si svolge nell'est del Paese.
Nel tour ‘Guayabita' i partecipanti guidano personalmente le jeep 4×4 alla volta di Matanzas, Soroa, Cayo Levisa, La Guabina, San Diego de los Banos e San Antonio de los Baños.
"Riproponiamo – conclude De Carlo – il programma Fly&Drive con volo + auto + hotel, con un'idea di itinerario suggerito e gli alberghi prenotati lungo il percorso. Abbiamo anche ampliato la sezione mare proponendo sia strutture collaudate sia più piccole ma altrettanto garantite e deliziose come l'Hotel Maria La Gorda o Hotel Villas Cayo Las Brujas. Proponiamo naturalmente anche la nuova destinazione mare di Cuba, ovvero Cayo Santa Maria, con il Melià Buenavista, solo per adulti oppure il Cayo Ensenachos, entrambi 5 stelle, quest'ultimo per la sua eleganza e charme contraddistinto con il marchio QFeel".