‘Where Dreams come Tours’: rebranding per KIBO, lo storico TO piemontese, che nasce dalla voglia di ampliare gli orizzonti, allargando lo sguardo verso nuovi Paesi e ad un nuovo modo di intendere la vacanza: come un momento in cui realizzare i propri desideri, fin nell’ultimo dettaglio. “Preferiamo utilizzare per la nostra nuova KIBO il termine rinascita, più che ripartenza – spiega Roberto Narzisi, managing director di KIBO – poiché questo cambiamento è qualcosa di sostanziale. Naturalmente partiamo dalla nostra esperienza ultradecennale, fatta di passione per le destinazioni e accuratezza tailor-made, aggiornandole per andare incontro alle nuove esigenze di chi vuole viaggiare per fare esperienze uniche”.
Il concetto di up-to-date è una delle chiavi del rilancio del marchio, partendo proprio dalla filosofia del viaggio ‘su misura’. “Dall’inizio della nostra attività ci siamo dedicati alla creazione di viaggi personalizzati – sottolinea Narzisi – e oggi vogliamo passare da un tailor-made, per così dire, artigianale ad una customizzazione tecnologica. Il nostro prodotto diventa dinamico, nel prezzo e nel contenuto, a seconda delle richieste e dei servizi, che si possono combinare in numerose variabili, adattandole alle richieste più diverse. In questo modo, usando al meglio le opportunità che la tecnologia ci offre, riusciamo a intercettare target anche molto differenti tra loro, attraverso nuovi strumenti che rendiamo disponibili alle nostre agenzie partner”. Il risultato è la possibilità di creare itinerari con ispirazioni diverse, pur per la stessa destinazione.
Tra le novità più interessanti di KIBO c’è infatti una piattaforma integrata per le prenotazioni direttamente sul sito, dove selezionare le attività e i servizi che si desiderano, e creare il proprio viaggio dei sogni in prima persona, con la sicurezza della qualità KIBO. La nuova KIBO si trasforma guardando ad un mondo nel quale il viaggio è un’esperienza da vivere appieno, mantenendo inalterata la propria anima, da sempre green e votata al turismo sostenibile. I viaggiatori troveranno inoltre anche molte nuove destinazioni, verso le quali iniziare a far correre la fantasia.
“Abbiamo anche ampliato il ventaglio delle nostre proposte – prosegue Narzisi – fino a coprire quasi tutto il mappamondo: oltre a mantenere le nostre mete tradizionali nel Sud Est Asiatico, in Oriente e alle Maldive ora offriamo anche Stati Uniti, Messico, Canada e Isole del Pacifico. Questo grazie al prezioso contributo, in termini di competenza ed esperienza, della nuova collaborazione con Marco Bernacchi, product manager molto conosciuto e stimato, che ha recentemente raggiunto la nostra organizzazione. Abbiamo anche diverse novità sul fronte del Medio Oriente, meta che sta riscontrando molto interesse”.
L’azienda con sede a Biella consolida inoltre la propria attività con i brand KI-RUN, dedicato alla corsa tra manifestazioni e maratone in tutto il mondo, e KI-EVENTS, che si concentra su eventi sportivi, pellegrinaggi e corporate travel. E ha deciso di puntare anche sul settore local, oltre che global con il portale incoming KI-ITALY, dedicato alla promozione turistica del territorio, con particolare focus sul Piemonte e diverse collaborazioni legate alla valorizzazione dell’autentico made in Italy, in chiave di conversione culturale ed economica. Un rinnovamento che riparte dalle radici e ne trae nuova linfa vitale.