sabato, 20 Aprile 2024

Ecco la Turchia di Europa World tra conferme e novità

L’edizione 2015 del catalogo Turchia di Europa World, operatore del Quality Group, propone un ricco ventaglio di pacchetti per l’estate. In linea di massima confermata la programmazione dello scorso anno, con qualche piccola novità e qualche aggiustamento. I voli sono a cura di  Pegasus Airlines da Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino e di Turkish Airlines dalle principali città italiane. Tutti i viaggi sono caricati sul sistema di Dynamic Packaging del Quality Group, Aladyn. E per chi prenota entro il 31 maggio 2015 sconto di 100 euro a persona.

Si comincia con il viaggio di gruppo ‘Splendori di Licia, Cilicia e Panfilia’, di 12 giorni con guida in italiano e partenze a date fisse che percorre tutta la costa del Mediterraneo arrivando fino al Mar Egeo. “Un itinerario richiesto dal mercato per le importanti vestigia archeologiche che si trovano in questa area. Non è stato facile, infatti, scegliere i siti archeologici da visitare, perché sono veramente tanti. Abbiamo optato per quelli più autentici, ci è sembrata la scelta più appropriata. Un altro vantaggio di questo viaggio è che i pernottamenti sono previsti quasi tutti in località di mare” precisa Daniela Fecchio, Product Manager Turchia.
Il viaggio inizia ad Adana, punto di partenza per raggiungere i siti archeologici di Karatepe, della città di Anazarbus, della Fortezza di Kizkalesi e dell’antica Elaiussa Sebaste. Si visita anche Silifke, le rovine di Anamur, Side, Aspendos e Perge, l’antica città montana di Termessos, Olympos, Finike, Myra, Kekova e Kas. Il sito archeologico di Patara, Tlos, la patria di Belerofonte, il centro religioso di Letoon, Fethiye, Kaunos, Stratonicea e Bodrum dove è previsto un giorno intero di sosta con visita della città e attività balneari. Le quote partono da 1.450 euro a persona, con voli a/r da Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino, pensione completa (eccetto un pasto) sistemazione in camera doppia in hotel, le visite.

Confermato il tour simbolo dell’operatore ‘Turchia in stile’ di 8 giorni, viaggio completo che tocca Istanbul, la Cappadocia, Konya, Pamukkale, Efeso e Izmir, con una accurata selezione di hotel tutti di livello, dei ristoranti dove si possono gustare le vere ricette turche, delle visite molto complete. Si parte ogni domenica fino a dicembre e ci sono già le partenze di marzo e aprile 2016. Quota da 1.090 euro a persona che include i voli, le sistemazioni alberghiere, le visite, il trattamento di prima colazione, 6 pranzi e 4 cene, la presenza di una guida in italiano.

“Riproponiamo un tour di gruppo lanciato lo scorso anno, sempre con guida in italiano, ‘La culla della civiltà’ di 11 giorni che oltre a Istanbul, Cappadocia, Pamukkale, Konya, Efeso e Izmir tocca Dydima, Mileto, Priene, Pergamo, Troia e Canakkale – commenta Fecchio – Si tratta di un viaggio di contenuto culturale elevato, con partenze ogni domenica fino a dicembre e una quota che parte da  1.450 euro a persona, con voli dall’Italia a/r, sistemazione in hotel, trattamento di pernottamento e prima colazione, 9 pranzi e 6 cene. Riproponiamo anche un’altra new entry del 2014, ‘Tesori dell’Est alla scoperta delle Origini’ di 11 giorni, ideale per chi già conosce la Turchia classica perché si arriva con voli diretti a Trebisonda, dove parte il viaggio di gruppo con guida in italiano che tocca mete come Ani, Kars, Monte Ararat, Lago di Van, Harran, Monte Nemrut e tante altre. Un viaggio stupendo che si svolge quasi tutto ad altitudine di 2.000 metri, ricco di paesaggi e scorci magnifici”. Quote da 1.590 euro a persona.

Segue la sezione dedicata ai circuiti regolari con guida in italiano con molte possibilità di scelta, anche con soluzioni che prevedono un soggiorno mare a fine tour con scelta tra Bodrum o Antalya. Riproposto il tour ‘Gioielli dell’Antichità, dalla Turchia alla Grecia’ di 15 giorni che tocca Istanbul, Bursa, Izmir, Pamukkale, Konya, la Cappadocia, Ankara, Corinto, Epidauro, Micene, Olimpia, Delfi, Meteore e Atene, a partire da 1.690 euro, con voli dalle principali città italiane.

Ampia la sezione ‘Itinerari d’autore’ con le proposte fly and drive, con 5 itinerari e due formule tra le quali scegliere, Adventure, un self drive per una libertà totale e Prestige, con auto, autista e guida privata.

Oltre a una importante selezione di hotel a Istanbul, Europa World propone una novità: la possibilità di abbinare tre notti a Istanbul a 7 notti di soggiorno mare a Bodrum o Antalya, anche con possibilità di scelta della categoria alberghiera per la vacanza al mare.

Chiude il catalogo la sezione dedicata ai soggiorni mare, che vede protagoniste assolute Bodrum e Antalya, con una buona selezione di 24 strutture.

www.qualitygroup.it 

News Correlate