martedì, 5 Novembre 2024

Ecco Miles Magazine, il Pool 5TO si butta sull’informazione

Uno strumento per il consumatore ma anche per l’adv che può caricare le proprie offerte

Una vera e propria testata giornalistica, ma anche un portale multifunzione che raccoglie informazioni turistiche e permette un'interazione strumentale utile sia al fruitore finale che agli agenti di viaggio. Ecco Miles Magazine, l'ultima iniziativa  lanciata dal Pool 5 TO, ovvero African Explorer, Go Asia, Go Australia, Tour 2000 e Vela Tour, che raccoglie news, foto e testimonianze di viaggio fruibili dal consumatore finale, ma dove è anche disponibile uno spazio per agenti di viaggio dove pubblicizzare le proprie offerte.
"I 5 TO del Pool 5TO – spiega Ludovico Scortichini, marketing manager del Pool 5TO – credono in questa iniziativa che è strumento di promozione e comunicazione e che rappresenta e concretizza efficacemente le potenzialità della rete. Una sorta di piccola piattaforma, che siamo convinti possa essere utile su più livelli e a target differenti".
La banca dati fotografica e l'archivio video sono gli strumenti più immediati, ma anche le schede delle destinazioni possono facilitare la scelta di una meta. L'adv che poi voglia creare il proprio profilo, gratuitamente, può direttamente caricare i propri contenuti sulle pagine del sito, e, successivamente, dare le proprie testimonianze e pareri sui viaggi, o inserire le proprie offerte commerciali. Le destinazioni sono suddivise in categorie intuitive da sfogliare e sono previste anche iniziative speciali, sia legate al sito stesso sia affiancate a questo, come la partecipazione all'evento Africa Rally, dove il Miles Adventure's Team, selezionato dalla redazione, affronterà un viaggio da Sarajevo all'Uganda con mezzi di fortuna con lo scopo di  raccogliere fondi da devolvere al Cesvi.  

News Correlate