venerdì, 19 Aprile 2024

Ecuador, Galapagos e Bolivia secondo Latitud Patagonia

Latitud Patagonia, operatore di Quality Group che programma Ecuador e Bolivia da tempo, per il 2019 propone sul mercato numerose conferme e novità. Le due destinazioni si trovano nel catalogo ‘Perù, Bolvia, Ecuador e Galapagos’, in distribuzione nelle adv.

Invariata la programmazione sull’Ecuador: ‘Destinazione Ecuador’, di 8 giorni, propone tappe classiche ma ricche di fascino, come Quito, Otavalo con il mercato indigeno, il vulcano Cotopaxi e la Cuenca, dove sono previsti 2 pernottamenti, per finire con Guayaquil, attraverso il Parco Nazionale di Cajas. Sempre con guida in italiano e con un suggestivo percorso a bordo del panoramico trenino delle Ande. Quote da 2.790 euro a persona e con possibilità di completare il viaggio con una estensione alle isole Galapagos in crociera oppure in formula soggiorno in hotel ed escursioni giornaliere o in Amazzonia ecuadoriana.

Molto particolare – e per questo fa parte della linea Qexperience – ‘Mosaico Ecuadoriano, Ande e Amazzonia’, di 8 giorni, che tocca Quito, Otavalo con il mercato indigeno e poi prevede 3 pernottamenti nella foresta amazzonica, con camminate nella fitta vegetazione (ma anche sui suggestivi ponti sospesi) visita di comunità locali e visita alle terme di Papallacta per un bagno rilassante. Quote da 2.790 euro a persona e possibilità di crociere alle Galapagos prima di rientrare in Italia.

Una buona offerta di minitour completa la programmazione. Per le Galapagos, Latitud Patagonia propone le formule Island Hopping per scoprire due o tre isole dell’arcipelago, anche in versione Luxury con una scelta alberghiera di livello superiore e con trasferimento da Santa Cruz a Isabela in volo. L’operatore suggerisce la formula ‘Santa Cruz Experience & relax’, 6g/5n con sistemazione a Santa Cruz ed escursione alle isole vicine.

La Bolivia è senz’altro un Paese molto affascinante e ancora poco conosciuto. Latitud Patagonia propone dei viaggi di gruppo in esclusiva con guida in italiano che consentono di vedere tutto il bello del Paese. Si parte da ‘Bolivia Express’ di 10 giorni, il tour più economico che tocca Santa Cruz, le due belle città coloniali di Sucre e Potosì, il mercato dei campesinos di Tarabuco, il maestoso Salar de Uyuni e La Paz. Quote da 2.490 euro a persona. Il ‘Discover Bolivia’ si differenzia per spingersi anche nell’altopiano del Paese fino al confine con il Cile e termina a La Paz, con possibilità di estensione al Lago Titicaca.

“Una novità è ‘Gran Tour della Bolivia’ di 13 giorni che oltre alle tappe ‘must be’ del Paese prevede anche la zona di Tupiza, una piccola cittadina non ancora toccata dal turismo che offre nelle sue vicinanze dei territorio spettacolari con paesaggi impressionanti. Qui si fanno escursioni a bordo di 4×4 nel territorio andino e si vede anche Ciudad Roma, una delle formazioni rocciose più incredibili del nostro Pianeta”, commenta Francesco Vitali, Product Manager Latitud Patagonia.

Per finire il TO ripropone i grandi tour combinati con i paesi dell’America Latina, come ‘Gran Tour dell’Altopiano’ di 13 giorni, in Argentina, Cile e Bolivia, ‘Gran tour delle Ande’ di 14 giorni che prevede Cile, Bolivia e Perù per finire con ‘Mosaico Andino’, con la combinata Argentina e Perù, che prevede la visita della parte nord dell’Argentina con Salta da dove, grazie a un nuovo collegamento aereo di Lan, si arriva a Cusco, in Perù via Lima. www.qualitygroup.it

News Correlate