Vietnam e Cambogia sono due destinazioni oggi sempre più ambite tra chi vola nel sud-est asiatico alla ricerca di avventura e antiche culture. A questo target si rivolge Eden Made che propone un itinerario unico di 11 giorni, con partenze garantite per minimo 2 persone, per un totale di 17 date tra giugno e settembre, per un tour con accompagnatori locali parlanti italiano, una guida che seguirà il gruppo durante la parte Vietnam ed un’altra per tutta la parte Cambogia.
“Il viaggio ‘Il Delta del Mekong e gli antichi Khmer’ – spiega Silvia Brunetti, direttrice della business unit Eden Made – è ricco di esperienze alla ricerca di tradizioni e usanze vietnamite e cambogiane. Anche il passaggio del confine viene fatto via terra, per assaporare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono secondo le antiche tradizioni. Non mancano poi visite ad aree archeologiche di rara bellezza e paesaggi mozzafiato. Un tour veramente interessante, che sta riscuotendo molto successo”.
Il tour parte da Ho Chi Min verso sud per giungere alla foce del Delta del Mekong da scoprire a bordo di una giunca. Proseguendo ad ovest si arriva nella provincia sperduta di Long Xuyen fino a Oc Eo, a pochi passi dal confine. Nella provincia di An Giang si può ammirare la riserva con alcune tra le 70 specie di grandi uccelli acquatici che vivono lì. Si scende poi in barca per esplorare il canale Vinh Te, dove vivono i Cham ed i Khmer. In Cambogia, si parte da Phnom Penh e si prosegue verso nord, per ammirare villaggi rurali, siti archeologici, fino a Siem Reap, dove si visita il celebre sito di Angkor.