Egitto punta di diamante per Teorema Vacanze
03 Giugno 2025, 12:18
Teorema Vacanze, operatore di Volonline Group, sta registrando una crescita del +76% rispetto all’anno passato e ha raggiunto a fine aprile il 50% del prenotato di tutto il 2024, grazie alle vendite delle vacanze di Pasqua e i ponti di primavera. Un risultato che ha interessato tutto il gruppo guidato da Luigi Deli: il venduto nei primi quattro mesi del 2025 è stato pari a quello da gennaio a luglio 2024.
Nel caso di Teorema Vacanze, l’Egitto con le crociere sul Nilo e i soggiorni nel Mar Rosso hanno trainato le vendite in questo lasso di tempo.
“Per quanto riguarda l’estate, a tutt’oggi, l’Egitto è la destinazione più richiesta: in particolare la crociera sul Nilo sta dando degli ottimi risultati grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo, a una selezione di navi di buon livello di partenze fisse e al prezzo garantito – commenta Luca Frolino, brand general manager Teorema Vacanze – . Proponiamo partenze settimanali tutto l’anno e il mercato sta riconoscendo l’operatore come specialista su Egitto e crociere sul Nilo. Per quanto riguarda il Mar Rosso, Sharm El Sheikh è la nostra destinazione di punta, con un’ampia scelta di resort e rapporto qualità/prezzo adeguato.
Relativamente alle altre destinazioni, stiamo vendendo molto bene le isole dell’Oceano Indiano e l’Estremo Oriente, dove il prezzo medio per un pacchetto è intorno a € 1.900 a persona su base 7 notti, quindi l’Europa e gli Stati Uniti e a seguire il Mediterraneo, con un entry price di € 790 tutto incluso per soggiorni mare di 7 notti in Grecia o Spagna. Abbiamo grandi aspettative sul Mediterraneo, malgrado le prenotazioni siano ancora un poco a rilento.
Trainano le vendite anche i tour: una pratica su quattro si riferisce ai SIC tour con guida parlante italiano. Sul website sono oltre 70, offrendo un’ampia scelta: sul medio raggio, molte richieste per gli abbinamenti come Istanbul + Cappadocia e mare, oppure i tour culturali in Spagna e Portogallo. Per il lungo raggio, ottimi risultati per gli abbinamenti 3 giorni a Istanbul + 7 giorni a Mauritius o Maldive, una novità che abbina cultura al mare a un pricing molto competitivo”.
Oltre al prodotto, Teorema Vacanze è impegnata sul fronte del consolidamento e ampliamento della base agenziale.
“Oggi Teorema Vacanze conta su 3.420 punti vendita codificati, vale a dire oltre la metà delle agenzie di viaggi a livello nazionale; di queste, lo scorso anno le agenzie attive sono state 590, delle quali 198 nel primo quadrimestre. Quest’anno, nei primi 4 mesi, sono 625 quelle attive di cui 180 le new entry. A questo ritmo contiamo di raddoppiare i punti vendita attivi nel corso dell’anno. La fiducia che le agenzie di viaggi ci riconoscono è dovuta all’ampia offerta in termini di prodotto insieme a un pricing corretto che tutto il gruppo offre ma anche all’impegno e professionalità della rete commerciale che a oggi conta su 16 specialisti che copre l’intero territorio nazionale a supporto delle agenzie di viaggi”, conclude Sandro Ferrari, direttore vendite Volonline Group.