venerdì, 19 Aprile 2024

Enjoy Destinations sigla partnership con Belmond per il segmento luxury

Enjoy Destinations consolida il proprio posizionamento sul segmento luxury siglando una partnership con Belmond. Tra i pochissimi TO italiani autorizzati ufficialmente a distribuire il marchio, Enjoy Destinations potrà offrire nei propri pacchetti di viaggio tutti i prodotti Belmond: safari, escursioni, tour esperienziali e, soprattutto, soggiorni nella collezione di hotel di charme più famosa del mondo. Un’altra opportunità rivolta a tutte le agenzie di viaggio, già operativa nei mesi di luglio e agosto, è la programmazione legata al Venice Simplon-Orient-Express.

L’idea dell’Orient Express nasce nel 1977 quando James B. Sherwood, fondatore di Belmond, ebbe l’intuizione di acquistare due vagoni di un treno d’epoca durante un’asta a Monte Carlo. Grazie ad un incessante lavoro di ricerca di cimeli e di altri vagoni storici, oggetto di un lungo lavoro di restauro artigianale che li ha portati al loro originario splendore, il progetto ha visto la luce nel 1982 con i primi viaggi tra Venezia e Londra. Oggi i passeggeri hanno l’opportunità di soggiornare a bordo di eleganti cabine arredate in legno di ciliegio lucidato, impreziosite con decori art déco, approfittando di un servizio di primo livello e di una ricercata offerta enogastronomica nelle tre carrozze ristorante e nello Champagne Bar anni ’20.

La proposta comprende un viaggio di 2 giorni da Venezia a Parigi o Londra, con pernottamento a bordo; per le partenze del 21, 22, 28, 29 luglio e 11 agosto, inoltre, al viaggio in treno è abbinato un soggiorno omaggio di 2 notti al Cipriani, classico senza tempo dell’accoglienza veneziana, a cinque minuti di lancia privata da Piazza San Marco, per una full immersion di 4 giorni all’insegna di glamour e charme.

Enjoy Destinations si occuperà anche della commercializzazione di ‘Curiosity Circle’, iniziativa firmata Belmond che prevede una serie di pacchetti tematici dedicati all’arte, alla storia, all’artigianato e all’enogastronomia, riservati a piccoli gruppi con pernottamento nelle strutture del Gruppo di tutta Italia.

“Questo accordo – dice Manuela Altinier, responsabile Programmazione Enjoy Destinations – per noi è un attestato di stima e di fiducia nella nostra professionalità. Sposiamo perfettamente la visione del lusso incarnata da Belmond e grazie all’operazione ‘Curiosity Circle’ abbiamo l’opportunità di proporre anche l’Italia, valorizzando al meglio la sua bellezza e contribuendo alla conoscenza della sua storia e delle sue straordinarie tradizioni”.

News Correlate