giovedì, 28 Marzo 2024

Epifania in Oman con il pacchetto di Original Tour

‘Speciale Epifania Incantevole Oman’ è il viaggio proposto da Original Tour con partenza il 2 gennaio e rientro il 7 gennaio 2018. Si visita la capitale, Muscat, con il Museo Bait Al Zaubair con la preziosa collezione di spade, i forti portoghesi e il variopinto souq di Muttrah, la Grande Moschea. Si parte per Birkat Al Mouz, con visita dell’oasi e pranzo in una casa omanita, prima di raggiungere Nizwa, conosciuta anche come la perla dell’Islam, antica capitale omanita. Si vedono il forte e il souq, dove si possono acquistare il tipico pugnale, kanjar, spezie, artigianato locale e i famosi e dolcissimi datteri.

Il giorno seguente si prosegue per Manah, Jabrin, Bahla Al Hamra con la sua oasi e le case costruite in fango, e il tradizionale villaggio montano di Misfat Al Abriyyn con i caratteristici aflaj, i canali per il trasporto dell’acqua. Un giorno intero è dedicato al binomio wadi e deserto. Si inizia con il mercato del bestiame a Nizwa per proseguire per la bella oasi di Wadi Bani Khalid e poi per Al Wasil, alle porte del deserto di Wahiba. Escursione in jeep nel deserto con stop per ammirare il tramonto e pernottamento in campo tendato.
Il giorno successivo si parte per Sur, città sul mare dove si costruiscono ancora i dhow, le imbarcazioni tipiche. Si visita anche Biman Sinkhole, con il profondo cratere dove si trova un laghetto di acqua dolce. Rientro a Muscat e sistemazione in hotel. L’ultimo giorno si parte alla volta del forte di Nakhal e per Thawarah, dove si trova la sorgente termale e una piccola wadi. Prima di raggiungere l’aeroporto, escursione serale per visitare l’Opera Galleria e le Moschee di notte.
Quote da 1.350 euro a persona; comprende i trasferimenti da e per l’aeroporto, la sistemazione in camera doppia in hotel, quasi tutti i pasti, tour in pullman e fuoristrada, ingressi e visite. Non comprende i voli a/r dall’Italia, la quota di iscrizione di 60 euro il visto di OMR 20.

News Correlate