Un viaggio avventuroso, nel quale tornare bambini, è presente nel nuovo catalogo KiboTours: si tratta del tour ‘Sri Lanka Natura e Cultura’, in programma fino al 30 aprile 2019. Una proposta unica che unisce, in 9 giorni e 7 notti, le meraviglie storiche e artistiche e quelle legate alla natura di questa isola dell’Oceano Indiano. Si toccano i luoghi principali del Paese, con attenzione ai che rendono l’esperienza speciale: si viaggia in treno (con pic-nic), per esempio, tra le località di Nanu-oya ed Ella, condividendo gli spazi con i locali, e si visitano le scuole. E ancora si percorre il parco naturale di Yala su una jeep per il safari, fermandosi a pranzo con gli abitanti del luogo e ammirando i maestosi elefanti nel loro habitat. La prima parte del viaggio è dedicata alla cultura e alla spiritualità: partendo da Colombo ci si dirige verso Dambulla, Ritigala e Anuradhapura, patrimonio dell’Unesco. Templi, enormi Buddha distesi, monasteri sono i silenziosi compagni del paesaggio.
Si toccano Polonnaruwa, detta la ‘ciotola di riso’ dello Sri Lanka per la grande produzione di questo importante alimento, che è anche una bellissima cittadina medievale, Sigirya e l’esotica Kandy, altro sito protetto dall’Unesco. A Nuwara Elya, detta anche Little England, si ha l’insolita impressione di trovarsi in Gran Bretagna, mentre la piccola Ella offre una vista panoramica.
Yala e il suo celebre parco offrono invece un assaggio della selvaggia bellezza della natura di questo Paese: tra dune, foreste, colline, lagune e mangrovie vive un’infinita varietà di specie di animali e uccelli. Qui si registra anche la maggior concentrazione di leopardi dell’intera Asia.
Il prezzo parte da 1340 euro a persona, con sistemazione in camera doppia, pensione completa, autista privato che è anche guida in italiano, tutti gli ingressi ai siti e ai parchi (volo escluso).
Il viaggio può essere esteso con l’abbinamento ad un soggiorno mare.