Tour2000 America Latina propone di trascorre il mese di agosto in Bolivia. Punto forte del viaggio è Salar de Uyuni, il più grande deserto salato d’alta quota. Altre tappe del viaggio Sucre e Potosi, famose ai tempi dell’estrazione dell’argento, la laguna Colorada dove al centro si trova una colonia di fenicotteri rosa e la capitale La Paz (city tour con sosta al Mercato delle Streghe). Grand finale a Tiwanaku, sulla sponda sud orientale del lago Titicaca per ammirare il sito archeologico ‘La Città di Dio’ ,culla di una delle più importanti civiltà andine e dell’intero sud America. Partenza 11 agosto, 11g/8n, da 3.390 euro più tasse.
Altra proposta del TO è ‘Il meglio del Cile più Isola di Pasqua’.Dall’Italia a Santiago per ammirare Plaza de Armas, la Cattedrale, il ‘Correo Central’ e la Chascona, la casa-museo di Pablo Neruda.In aereo ci si sposta a San Pedro de Atacama per ammirare lo spettacolare Salar, distesa di sale di rara suggestione e bellezza. Sosta ai Geyser del Tatio. Cambiamento di scena all’Isola di Pasqua, ‘Rapa Nui’,la terra dei Moai, gigantesche facce scavate nelle rocce sparse lungo le coste.
Patenza 4 agosto, 12g/9n da 3.690 euro.
Infine, il Perù con 4 partenze, primo impatto con le isole Ballestas, le Galapagos peruviane in mezzo alle acque del Pacifico. Poi Arequipa La Bianca (centro storico coloniale), Nasca (sorvolo facoltativo delle misteriose figure geometriche disegnate sulla sabbia del deserto), il Canyon del Colca. Tappe successive Puno, il lago Titicaca con escursione alle isole galleggianti degli indio Uros prima di raggiungere le rovine della ‘Città Perduta’ in cima al Machu Picchu. Infine Cusco, cuore dell’impero Inca e Lima la capitale. Partenze 4e 11 agosto, 14g/10n da 3.200 euro più tasse; 16 agosto da 3.190 euro; 18 agosto da 2.900 euro.
Informazioni e prenotazioni:booking@tour2000.it www.tour2000.it