Estate, Welltour: bene Spagna e corto raggio

Per il Mar Rosso prenotazioni a -30%. Deludenti i risultati per la Turchia, new entry del catalogo

Welltour conclude positivamente la stagione estiva con un leggero aumento di passeggeri rispetto al 2010. Tra le destinazioni più gettonate dell'estate la Spagna e il corto raggio. Stabili, invece, le preferenze per la Grecia.
Il Mar Rosso, pur con un -30% nelle prenotazioni, è tornato protagonista delle partenze di luglio, agosto e settembre, grazie soprattutto ai Welltour Club Solymar Abu Dabbab di Marsa Alam e Sonesta Beach Resort di Sharm El Sheikh, tra le strutture più apprezzate e frequentate della stagione.
La Spagna, con le Baleari, ha rappresentato il 35% delle vendite complessive del TO, rilevando un incremento del 30% rispetto all'anno scorso. L'isola più visitata: Formentera.
Bene anche il Mare Italia che con il corto raggio ha rappresentato il 25% delle vendite. Buona la performance della Sardegna anche grazie alle tariffe dei traghetti concordate da Welltour.
La Turchia, al primo anno nella programmazione Welltour, non ha dato i risultati sperati. Il mese che è andato meglio è stato luglio con +10%. Agosto è stato venduto con maggior difficoltà e molto sottodata.
Buoni i riscontri dall'advanced booking: oltre il 50% delle prenotazioni è stata effettuata con più di 60 giorni di anticipo dalla data di partenza, mentre le vendite con offerte last minute si sono limitate al 15% del totale. 

editore:

This website uses cookies.