mercoledì, 24 Aprile 2024

Europa World, novità per il catalogo ‘Spagna Portogallo’

Tante le novità nella nuova edizione del catalogo ‘Spagna Portogallo’ di Europa World, operatore del Consorzio Quality Group. Il TO, infatti, lancia una promozione valida per le prenotazioni entro aprile: 50  euro di sconto a persona per tutti i viaggi di gruppo da catalogo.
“Siamo riusciti a ridurre i costi finali dei pacchetti visto il successo delle vendite dello scorso anno soprattutto in Andalusia. Tutta la Spagna ha subito un forte incremento delle richieste nel 2013 – commenta Daniela Fecchio, PM Europa World – La nostra crescita ci ha aiutato nelle contrattazioni e permesso di migliorare il prezzo finale che in molti casi è ridotto rispetto al 2013. Questo non soltanto per la Spagna, ma anche per il Portogallo, anch’esso in crescita. Abbiamo operato una piccola rivoluzione nell’impaginazione dei tour di gruppo con guida in italiano, e difatti il primo in catalogo è un ‘Gran Tour della Penisola Iberica’ di 16 giorni che tocca le principali destinazioni della Spagna e del Portogallo, con ben 11 partenze garantite concentrate da giugno a settembre e un trattamento di mezza pensione. L’impegno maggiore è certamente quello per il nostro viaggio di gruppo ‘Andalusia arte e cultura’ di 8 giorni: prevediamo ben 33 partenze garantite con guida in italiano dal 5 aprile al 6 dicembre. Si visitano Malaga, Ronda, Jerez, Siviglia, Cordova, Granada, Neria e Gibilterra: con voli e mezza pensione la quota base parte da 805 euro a persona”.
“Per quanto riguarda il Portogallo, la sezione dedicata ai viaggi di gruppo con guida in italiano comincia con il ‘Gran Tour del Portogallo e Santiago di Compostela’, che si svolge da Pasqua a inizio ottobre per un totale di 21 partenze garantite – continua Daniela Fecchio – Riproponiamo anche il ‘Portogallo del Nord’, sempre di 8 giorni, un viaggio molto bello e completo, così come il breve ma appagante “Essenza Lusitana” di soli 5 giorni per il quale le quote sono anche state ritoccate in basso, a partire da 699 euro a persona. Segue la parte dedicata agli ‘Itinerari d’autore’, vale a dire i nostri suggerimenti di fly and drive sia in Spagna sia in Portogallo”.
Il catalogo prosegue con la parte dedicata al mare. Qui Europa World ha radicalmente cambiato l’impostazione. “Abbiamo eliminato – aggiunge Daniela Fecchio – i pacchetti che comprendevano il tour alla scoperta dell’Andalusia, per esempio, e che includevano già l’estensione mare. In questa sezione abbiamo preferito puntare sulla nostra scelta alberghiera di strutture di 4 e 5 stelle, in Costa del Sol, indicando il costo giornaliero, il costo del transfer dall’aeroporto all’hotel e anche il costo indicativo del volo a/r per Malaga da Madrid, Barcellona e anche da Lisbona, tasse escluse. Novità è l’inserimento delle Isole Canarie e Baleari. Proponiamo Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria e Fuerteventura, con una buona scelta alberghiera sempre su base costo al giorno e il volo interno da e per Madrid e Barcellona. Stesso discorso per le Baleari, dove proponiamo Ibiza, Minorca Maiorca, sempre con costo giornaliero in hotel e voli interni a/r da Madrid e Barcellona. Novità mare anche per il Portogallo perché oltre al classico Algarve proponiamo l’Isola di Madeira, le isole Azzorre, e l’isola di Porto Santo”, conclude Daniela Fecchio.

News Correlate