sabato, 20 Aprile 2024

Sulle vetta dell’Everest con Evolution Travel

Raggiungere il campo base del monte Everest è il sogno di tutti i trekker ed Evolution Travel ha messo a punto un programma che, grazie alla consulenza di guide specializzate, in 18 giorni di viaggio offre la possibilità cimentarsi al meglio con questa mitica ascesa.
Dopo tre giorni a Kathmandu dedicati alla scoperta di templi e di zone come Durbar Square e il quartiere di Thamel, ci si avvicina con un volo interno alla regione dell’Everest. Incontrate le guide e i portatori, si parte per il primo tratto a piedi che porta a Phakding (2650 m). ll percorso si snoderà nella regione del Khumbu, dalla cittadina sherpa di Namche Bazaar (3450) attraverso boschetti di rododendri e foreste di conifere, incontrando Gompas (monasteri buddisti), Chorten (stupa buddisti) e Mani walls (muri di preghiera). Il terzo step della risalita segue i due giorni di acclimatamento a oltre 3000 metri di altitudine e conduce fino ai 3850 metri di Deboche, compensando la fatica con una vista straordinaria che spazia dal monastero di Thyangboche a vette entrate nel mito come il Lothse (8501 m), l’Ama Dablam, definita da molti la montagna più bella del mondo, e, naturalmente, parte dell’Everest (8848 m).
I passi successivi, giorno dopo giorno, permetteranno di salire sempre di più fino a raggiungere con un ritmo adeguato l’area dove sono stati allestiti i campi base degli ultimi anni. L’incontro ravvicinato con montagne quali il Pumori (7161 m) e il punto di vista spettacolare sulla cima dell’Everest o su luoghi leggendari come il Lho La, il passo tra Nepal e Tibet, sono indimenticabili. Anche il tratto della discesa, che si differenzia in parte da quello dell’andata, per fare ritorno al piccolo aeroporto di Lukla, è bellissimo. Altre montagne storiche come il Makalu (463 m) si faranno ammirare e il parco nazionale di Sagarmatha riserverà ancora scorci incredibili. Compagni di viaggio saranno gli yak.
La quota parte da 2.225 euro a persona in camera doppia, inclusi i voli, anche interni, gli hotel, la guida, le tasse d’ingresso al parco nazionale dell’Everest e assistenza h24.
Per informazioni e prenotazioni: www.evolutiontravel.it.

News Correlate