martedì, 30 Aprile 2024

Evolution Travel espande mercato a incoming USA

Evolution Travel espande il suo mercato turistico, aprendosi alle vendite incoming di clienti americani, che vivono negli Stati Uniti, verso l’Italia. Il network, grazie al coinvolgimento di 39 esperti dislocati su tutto il territorio italiano che conoscono in modo capillare ogni regione del Belpaese, propone viaggi personalizzati sulla base delle singole richieste ed esigenze dei turisti d’oltreoceano. Esperienze che vengono organizzate con largo anticipo ed in modo scrupoloso ed eclettico (le richieste oggi sono per l’autunno 2024 e per la primavera 2025).

“Gran parte dei clienti americani che vogliono viaggiare in Italia sono individuali o piccoli gruppi familiari – spiega Luigia D’Isita, consulente di riferimento per l’incoming di Evolution Travel – Spesso si tratta di visitatori che non sono mai stati in Italia o che vogliono fare un tour in Europa. Il nostro compito, come consulenti di viaggio, è di creare pacchetti su misura in base alle richieste: dapprima il contatto avviene tramite email o WhatsApp, in seguito concordiamo una telefonata conoscitiva per ricevere dal cliente tutte le informazioni relative alla tipologia di viaggio che stanno cercando: il periodo, la durata, il budget, le motivazioni della visita e se hanno particolari interessi. Così, riusciamo a proporre esperienze ed attività in linea con le loro aspettative e desideri”.

Tante le opportunità proposte da Evolution Travel sia nell’ambito del turismo di destinazione e soprattutto in merito al turismo esperienziale. I luoghi da visitare in Italia sono normalmente quelli più conosciuti: le regioni più gettonate sono la Lombardia, la Liguria, l’Emilia-Romagna, la Toscana, il Lazio, la Campania, la Puglia e la Sicilia. Ma sono di grande attrattiva anche le destinazioni immerse nella natura e i piccoli borghi. Molte richieste arrivano da statunitensi che sono alla ricerca delle proprie radici in Italia e dunque cercano anche un viaggio nel territorio delle loro origini. I pacchetti vengono organizzati soprattutto prevedendo il ‘tutto compreso’: dai trasferimenti privati al soggiorno, dalle visite guidate alle attività da fare. Evolution Travel mette a disposizione molti itinerari autentici, i, dove i clienti possono scegliere ogni giorno esperienze diverse.

“L’idea di rivolgerci ad un pubblico che vive in USA – aggiunge Luigia D’Isita – deriva dal fatto che molti di noi consulenti di viaggio abbiamo abitato e lavorato negli Stati Uniti per lunghi periodi. Presto, vorremmo espanderci anche sui mercati incoming nord-europei e australiani con la stessa modalità”.

“I pacchetti vengono organizzati soprattutto prevedendo il ‘tutto compreso’: dai trasferimenti privati al soggiorno, dalle visite guidate alle attività da fare – spiega Antonella Nuovo, consulente di viaggi di Evolution Travel -. Inoltre, un altro aspetto interessante e importante è il circolo virtuoso che si innesca grazie al passaparola. Clienti soddisfatti ne richiamano altri”.

News Correlate