venerdì, 29 Marzo 2024

Evolution Travel ha un nuovo sito istituzionale

È online il nuovo sito istituzionale di Evolution Travel che, con un linguaggio visivo contemporaneo, vuole dare un benvenuto all’utente e condurlo nel mondo Evolution Travel.
L’azienda ha voluto creare uno spazio web nuovo per permettere a tutti (adv che vogliono diventare partner e vendere il prodotto Evolution Travel, persone che desiderano entrare nel network di consulenti di viaggio online, clienti e potenziali partner) di avere una visione completa di Evolution Travel e comprendere appieno i servizi, i prodotti e le opportunità che offre.

Tra le novità la sua ‘usability’. Tutte le sezioni sono organizzate in modo chiaro e con molta rapidità ogni categoria di utente riesce a mettere a fuoco i contenuti che possono essere di proprio interesse, anche grazie a un menù e sottomenù, dalla navigazione immediata, sviluppati con precisione e coerenza semantica.

Una delle parti principali è quella che descrive l’attività dei consulenti del network. Differenti le sezioni che fanno capo a questa voce del menù con contenuti dedicati al ruolo in generale, alle figure che svolgono attività di tour operating, a quelle che sono il riferimento per i differenti prodotti e alla formazione specifica.

È stata creata anche una anche una sezione dedicata a interviste e videointerviste a chi già è professionalmente attivo, al fine di dare l’opportunità di comprendere le caratteristiche di questa figura sia al cliente finale che sceglie Evolution Travel per la sua vacanza sia a chi desidera intraprendere questo percorso professionale.

Tra i servizi offerti, figura anche un’area di accesso a tutti portali tematici e organizzati per destinazioni al fine di permettere a adv e viaggiatori di avere una panoramica dell’offerta di Evolution Travel.

Per favorire ulteriormente l’interattività, nel footer Evolution Travel ha posizionato un  elenco di argomenti divisi in differenti temi, seguendo sempre la logica di parlare agli agenti, ai potenziali consulenti e ai clienti.

“Abbiamo lanciato da poco la nostra nuova formula di affiliazione ‘Smart’ e il corso di approccio alla professione online gratuito. Questo sito nuovo rientra nel ventaglio di azoni che stiamo mettendo in campo per supportare la nostra crescita sia in termini di fatturato sia per ciò che riguarda il nostro numero di consulenti. Volevamo dare vita a un unico ‘ambiente’ online che potesse parlare a tutti i nostri interlocutori in modo chiaro, organizzato in modo preciso per sezioni e con tutte le informazioni anche di carattere pratico relative alle attività per le adv, ai consulenti, ai servizi e hai prodotti. Lo abbiamo creato noi e questo ci ha permesso, come per tutte le attività che svolgiamo per valorizzare al massimo la nostra presenza nel web in qualità di network, di essere in grado di costruire un menù coerente e facilmente interattivo”, commenta Guendalina Vigorelli, area Web Marketing e Comunicazione.

www.evolutiontravel.eu 

News Correlate