venerdì, 26 Aprile 2024

Evolution Travel lancia il booking engine evolutiontravel.com

Evolution Travel ha messo online il booking engine www.evolutiontravel.com. Lo strumento è caratterizzato da una sofisticata architettura tecnologica che si traduce in una grande versatilità e semplicità di utilizzo. Oltre che per fornire un inedito strumento di lavoro ai consulenti di viaggio online, che potranno attivare un’ulteriore sinergia tra tutte le anime dell’azienda, il booking engine è stato concepito per essere utilizzato anche delle adv.

E con questa novità Evolution Travel scrive un altro capitolo della propria storia, creando le condizioni per coinvolgere la distribuzione nel proprio universo digitale, frutto di una visione estremamente dinamica del mercato turistico e delle logiche di networking legate al mondo della rete.

“Alla luce del periodo a dir poco complesso che sta attraversando tutto il panorama turistico, siamo doppiamente orgogliosi di tagliare finalmente il nastro virtuale di questo performante strumento a cui tenevamo davvero molto. Lo abbiamo portato fino in fondo nonostante le ingenti risorse economiche e progettuali che ha richiesto: l’innovazione ad alto contenuto tecnologico al servizio del mondo turistico è, infatti, la condizione inalienabile del modello di business di Evolution Travel e questo passo andava fatto”, commenta Carmine Di Meo, responsabile programmazione prodotto.

Pensata anche per le agenzie l’interfaccia fortemente intuitiva che prevede per loro un accesso dedicato attraverso il quale si potrà arrivare a tariffe preferenziali e al proprio profilo utente, altamente personalizzabile per razionalizzare al meglio il lavoro.

Rimanendo in tema di prezzi, dati alla mano, le adv e i consulenti di viaggio online avranno la garanzia della convenienza delle tariffe nette, tra le più basse in assoluto del mercato, vantaggio che si somma alla grande disponibilità di prodotto, con un’ampia scelta di hotel, biglietteria aerea, servizi, trasferimenti ed escursioni.

Entrambi i plus sono stati resi possibile dall’ottimo lavoro di negoziazione del product management di Evolution Travel che è riuscito a chiudere accordi importanti con differenti partner proprio sulla base dell’eccellenza del progetto.

Accanto ai voli, alle strutture e alla galassia di servizi, che consentono di strutturare in velocità e con estrema precisione accattivanti proposte di dynamic packaging, saranno acquistabili anche interessanti pacchetti creati in parte da consulenti di viaggio online e da promotori TO, al fianco, se necessario, di agenzie di viaggi e clienti per lavorare sulla personalizzazione del prodotto e sulla profilazione delle richieste. Osservando da vicino gli aspetti prettamente tecnologici, da sempre asset di Evolution Travel, molto utile e flessibile l’opportunità per i fornitori di caricare direttamente i loro prodotti attraverso integrazione XML.

“Con questo nuovo booking engine tutto il mondo è letteralmente alla portata di pochi click! Siamo molto soddisfatti, naturalmente, anche degli spazi che apre nel mercato attivando una nuova sinergia tra Evolution Travel e la distribuzione: un importante passo in avanti teso alla capacità di presidiare differenti ambiti del settore per offrire nuove opportunità sia ai nostri consulenti di viaggio online sia a differenti segmenti della filiera”, conclude Carmine Di Meo.

News Correlate