Evolution Travel lancia il portale sui viaggi sportivi


Evolution Travel amplia la sua offerta con un’iniziativa innovativa che promette di rivoluzionare il modo di vivere lo sport in viaggio. Un settore in forte crescita che intercetta due tendenze sempre più diffuse: la passione per lo sport e il desiderio di esperienze di viaggio coinvolgenti in occasione di grandi eventi sportivi.

A guidare questo progetto è Paolo Rigacci, consulente di viaggi online e riferimento del portale https://viaggisportivi.kaributour.com/it_IT/home.html: “L’idea dei viaggi sportivi mi è rimasta in testa per anni, e recentemente, durante un road show di tour operator, mi è tornata fuori prepotentemente. Mi sono reso conto che era il momento giusto per ripartire con questo progetto”.

Il nuovo portale si articola attorno a due macro-categorie che abbracciano l’intero universo del turismo sportivo. “Da una parte ci sono i viaggi per praticare sport – illustra Rigacci – dall’altra quelli per assistere ai grandi eventi sportivi. È un contenitore molto ampio che va dalla Formula Uno al MotoGP, dai tornei di tennis – considerando anche che i tennisti italiani stanno vivendo un momento d’oro – fino al calcio con i prossimi Mondiali ed Europei”.

Uno degli aspetti più interessanti emersi dalla ricerca di mercato condotta da Evolution Travel, riguarda alcuni segmenti di nicchia che stanno mostrando un potenziale inaspettato. Come il turismo legato alla pesca. Altrettanto dinamico si sta rivelando il mondo del surf e kitesurf, una realtà molto giovanile che porta i viaggiatori da Capo Verde alle Canarie, da Zanzibar alle Maldive, dal Brasile allo Sri Lanka.

Una delle caratteristiche distintive del portale di Evolution Travel è la capacità di personalizzazione. “Per i viaggi individuali c’è sempre la possibilità di creare soluzioni su misura – spiega il consulente di viaggi – Se si tratta di praticare sport come le maratone, spesso il viaggiatore può portarsi la famiglia trasformando l’esperienza in un viaggio per tutti. Pensiamo alle maratone di Boston, Siviglia e tante altre in tutto il mondo». Anche per gli eventi sportivi si possono aggiungere pernottamenti prima e dopo il soggiorno, per visitare la città o il territorio circostante”.

Un segmento che Evolution Travel guarda con particolare interesse è quello degli sport americani. “Ad agosto uscirà la stagione dell’NBA, e il basket americano rappresenta una delle grandi attrazioni per un viaggio negli Stati Uniti, insieme al baseball. È l’atmosfera che fa la differenza: non sono tifoserie come le nostre, è più una festa, uno spettacolo. È quello che vediamo nei film”.

Il portale, lanciato di recente, è solo l’inizio di un progetto più ampio: “mi piacerebbe creare un team di consulenti specializzati per sviluppare insieme questo lavoro, creando una vera rete e nuovi pacchetti dedicati. Ad esempio, stiamo già collaborando con un consulente specializzato in nuoto per i camp estivi in Sardegna”, anticipa Paolo Rigacci.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social