giovedì, 25 Aprile 2024

Evolution Travel lancia nuovo portale dedicato ai single in viaggio

Evolution Travel inaugura un nuovo portale ‘Single in viaggio’ dedicato interamente alle persone che viaggiano da sole. Ideatrici e sviluppatrici del nuovo progetto di Evolution Travel, due protagoniste della programmazione della piattaforma: la consulente di viaggi online di riferimento prodotto Nadia Calosi e Silvia Ravelli, golfista esperta e già consulente tour operator di un portale interamente incentrato sulle proposte golf.

“Molte volte mi sono trovata io stessa nella condizione di avere l’opportunità di viaggiare quando, però, non era possibile trovare una persona che partisse con me. La scarsa disponibilità di scelta o i costi proibitivi mi hanno portata troppo spesso a rinunciare. Facendo un’attenta analisi in chiave strategica delle richieste che pervengono a Evolution Travel abbiamo osservato che numerose persone hanno evidenziato il desiderio di viaggiare da sole o l’impossibilità di farlo in compagnia. Partendo da questi dati abbiamo iniziato a costruire la nostra programmazione mettendo a frutto la trasversalità della programmazione testata e di qualità della nostra piattaforma e traendo un enorme vantaggio sia dalla competenza dei colleghi sia dalla duttilità del nuovo booking engine che permette di fruire di un dynamc packaging particolarmente smart, ideale per il tailor made”, commenta Nadia Calosi, consulente di viaggi di riferimento prodotto Evolution Travel.

Le proposte sono state create e selezionate per offrire, oltre alla qualità, un’ampia varietà di scelta che spazia dai soggiorni wellness tra le montagne del Trentino alle avventure lungo le vie delle carovane in Uzbekistan. Ce n’è davvero per tutti i gusti e le capacità di spesa, orientandosi tra numerose idee di vacanza distribuite tra differenti regioni italiane; Cuba; Antigua; Canarie; Repubblica Dominicana; Portogallo, Kenya; Marocco; Tunisia, Tanzania, Thailandia e Uzbekistan. Il mondo è veramente a portata di mano, in sicurezza, tranquillità e con l’agio di sapere che non si sarà mai soli nel dover gestire una situazione problematica o anche semplicemente nel decidere come orientarsi o cosa scegliere in un luogo.

Tra i punti di forza di tutta l’offerta, naturalmente, la flessibilità non solo dal punto di vista della costruzione della vacanza, ma anche per ciò che concerne i prezzi e le modalità di viaggio. Chi lo desidera può infatti condividere la camera o la sistemazione con un’altra persona, risparmiando sul costo. Tuttavia, se si preferisce avere la stanza tutta per sé, le tariffe sono state negoziate e prescelte per non essere penalizzanti, con la rassicurante certezza di godere solo del bello di soggiorno o di un tour, potendo contare su un’assistenza professionale e su tutto il piacere della socialità, seguendo i propri tempi ed esigenze.

“Insieme alla mia collega e al reparto programmazione prodotti abbiamo lavorato a questo progetto con molta passione e serietà. In un momento come quello attuale, il valore aggiunto rispetto a un portale come questo è la gestione delle richieste, organizzando tutto al meglio nell’ottica della massima sicurezza per le persone coinvolte nel viaggio. Se le persone decidono di condividere uno spazio, ora più che mai, hanno bisogno di un’intermediazione professionale, consapevole e capace di interpretare con chiarezza esigenze, perplessità e aspettative. Organizzando gruppi dedicati alle vacanze golfistiche, mi sono trovata spesso a lavorare anche richieste di partecipanti single: questo non deve essere penalizzante, dunque, partendo anche dal lavoro già fatto in ottica sportiva e luxury, lavorerò alla programmazione e alla creazione delle vacanze in linea con la mia filosofia di prodotto che mette sempre al primo posto la qualità senza compromessi”, le fa eco Silvia Ravelli, Consulente TO Evolution Travel.

News Correlate