martedì, 30 Aprile 2024

Evolution Travel rilancia il portale web dedicato a Cipro

Cipro è una destinazione turistica ancora poco conosciuta in Italia. A volte confusa erroneamente per un’isola della Grecia, Cipro è in realtà una meraviglia unica dalla storia antica affascinante che fonde influenze turche, greche, britanniche, romane, natura sorprendente, archeologia e cultura, spiagge paradisiache. Con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di esperienze autentiche e avventure uniche, Evolution Travel, adv e TO con oltre mille consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura in ogni angolo del mondo, ha rilanciato e rinnovato il suo portale web dedicato esclusivamente ai viaggi a Cipro: https://cipro.fabiustravel.com/it_IT/home.html

Una piattaforma completa, ricca di contenuti, che promette di aprire le porte a un mondo di scoperte per i viaggiatori desiderosi di esplorare l’isola mediterranea. “Cipro è una destinazione fuori dal turismo di massa, cercata soprattutto per il mare ma da turisti che vogliono una vacanza diversa dal solito – spiega Fabio Colombi, consulente di viaggio di Evolution Travel di riferimento per l’isola, il quale si è occupato del restyling del sito in continua evoluzione – Con l’abbattimento della frontiera tra la zona sud greco-cipriota e la parte nord turco-cipriota, i movimenti sull’isola sono più liberi e sta crescendo la curiosità per l’area del nord, dove la località di Bafra è un vero incanto, con spiagge bianchissime e tantissima natura nella quale fare escursioni. Cipro si può girare facilmente sia in scooter che in macchina, l’importante è oltrepassare i confini nei check point autorizzati”.

Adatta a diverse tipologie di viaggiatori, sia a chi cerca divertimento e ‘movida, chi vuole godersi il mare e il relax in posti isolati, chi predilige spiagge in zone più turistiche, e sia per coloro che sono alla ricerca di villaggi turistici per bambini, Cipro si svela nel portale di Evolution Travel con una molteplicità di pacchetti e proposte in modalità fly & drive, viaggi di gruppo di una settimana, mini tour di 3 o 4 giorni che uniscono le bellezze archeologiche, naturalistiche e culturali con il mare, esperienze individuali, con la possibilità di personalizzare le vacanze. La zona più gettonata è il sud con Agia Napa, cuore turistico e movimentato di Cipro con splendide spiagge tra cui Nissi Beach. Il promontorio di Cape Greco lascia ammirare dalla scogliera un panorama fantastico. Dall’altra parte, la località di Protaras è caratterizzata da distese di sabbia rilassanti e acque pulitissime. Sulla costa ovest, Pafos, scenografica città portuale, custodisce altre spiagge più intime, talvolta ghiaiose, e la spiaggia di Afrodite immersa in una riserva naturale. Gli amanti dell’arte, trovano soddisfazione nella capitale Nicosia e nella città di Limassol, con il castello dell’epoca della Repubblica di Venezia, il sito archeologico di Kourion, con un imponente anfiteatro, e la casa di Eustolios che rivela mosaici straordinari.

“Il periodo migliore in cui viaggiare a Cipro è fine aprile-maggio e poi settembre-ottobre – spiega il Colombi – ma anche per tutta l’estate. Non mancano nel portale tipologie di viaggio per l’autunno e l’inverno. Tutti i pacchetti di Evolution Travel comprendono volo e hotel. È fondamentale questo tipo di organizzazione, in quanto ci sono pochi voli diretti dall’Italia. Inoltre, per muoversi da una all’altra parte dell’isola è importante conoscere gli orari dei mezzi di trasporto, che non offrono molte soluzioni. Di qui le proposte, personalizzabili, del portale web dedicato a Cipro, che presto sarà arricchito con nuove iniziative di turismo esperienziale”.

www.evolutiontravel.eu

News Correlate