domenica, 28 Aprile 2024

Evolution Travel strizza l’occhio alle donne che viaggiano da sole

Le donne che viaggiano da sole esprimono una tendenza che ormai da tempo è in aumento e che ha rivoluzionato il settore dei viaggi. Lo sa bene Evolution Travel che ha elaborato proposte ideali per le viaggiatrici solitarie. D’altronde, dati e ricerche dimostrano che le donne sono sempre più inclini a partire senza accompagnatori: un’indagine della British Airways su 9mila donne ha evidenziato che le viaggiatrici che partono da sole sono aumentate del 75% nel 2022 e che il 63% delle italiane tra i 18 e i 65 anni hanno visitato un Paese estero da sole. Talvolta si tratta di donne single, ma anche di persone che sono in coppia e che vogliono provare un nuovo modo di viaggiare, ritagliandosi momenti per sé o con le amiche. Ci sono poi le donne in pensione, e le donne giovani che reinventano la propria socialità. Si tratta di viaggiatrici più attente alla sostenibilità e al turismo slow.

Ecco dunque le migliori proposte di Evolution Travel:
Sul Mare Jonio calabrese, le donne si rilassano con una vacanza in riva al mare cristallino nel cuore della Magna Grecia. Il soggiorno proposto da Evolution Travel è in un villaggio di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ) che ospita bellissime casette bianche costellate di ulivi direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia bianca che si estende per chilometri davanti ad un mare limpido. È qui che la leggenda vuole sia naufragato Ulisse nel suo ritorno da Itaca ed è qui che le viaggiatrici trovano relax e servizi di qualità: spiaggia attrezzata, ristorante con trattamento in pensione completa, piscina, giardini e tanto altro. Il prezzo è a partire da 590 euro per 7 notti.

Il Marocco è una delle mete che più affascinano le donne, che amano esplorare le atmosfere da mille e una notte, tra colori, architetture arabe, dedali di viuzze, tramonti infuocati e il relax degli hammam. La meta è Marrakech, dove Evolution Travel propone un “Long weekend per single nella città rossa”: 5 giorni e 4 notti soggiornando in un tipico riad di charme nella Medina, la città vecchia, con i suoi souk, le botteghe di artigianato marocchino, la cucina speziata, le attrazioni come la sinagoga, l’Arganino, la Mellah. Il pacchetto include il volo e il soggiorno, compresa la colazione, con prezzo a partire da 690 euro a persona.

Il vulcano la custodisce e l’oceano l’avvolge: Tenerife, l’isola dell’eterna primavera, è la destinazione per le viaggiatrici alla ricerca di un’esperienza rigenerante e avventurosa. Spiagge da sogno, acque dalle mille sfumature in cui nuotano balene e delfini, montagne per trekking ed escursioni, vibrante vita notturna, quest’isola delle Canarie è un sogno che diventa realtà. Con Evolution Travel, si soggiorna in una struttura a 2 minuti a piedi dalla spiaggia, con piscina all’aperto a picco sul mare, un centro benessere per momenti di relax, il ristorante con terrazza sulla distesa blu, visite guidate al maestoso Parco Nazionale del Teide. Una settimana, inclusi volo e soggiorno, in struttura 4 stelle con colazione è a partire da 890 euro.

Dubai unisce oltre 200 nazionalità diverse e svela attrazioni entusiasmanti: dalle rive del Creek alla cime del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, al fascino del deserto, Dubai è una città viva che emana un senso di possibilità e di innovazione. Le viaggiatrici con Evolution Travel soggiornano  – da gennaio a marzo 2023 – in un raffinato 5 stelle, in una zona in cui pullula la vita notturna, i ristoranti alla moda, le vie dello shopping, i monumenti e luoghi importanti come The Galleria, Al Mignas Jewellery, il Mercato Naif Souq. I servizi dell’hotel sono impeccabili, tra piscina all’aperto, sauna, Spa, centro fitness, idromassaggio e tutti i confort possibili. Il prezzo del pacchetto di inizio anno nell’Emirato più cosmopolita è a partire da 1090 euro con pernottamento e colazione per 4 notti, incluso il volo.

Zanzibar è un paradiso per le viaggiatrici in solitaria. La proposta di Evolution Travel comprende il soggiorno in uno splendido resort a gestione italiana situato ad Uroa, villaggio di pescatori nella parte orientale dell’isola, dove le tipiche abitazioni locali e il tetto in makuti si perdono nella vegetazione: piccoli bungalow a due piani disseminati in un giardino tropicale ad un passo dalla spiaggia di sabbia bianca, sono il punto di partenza e di approdo di una vacanza che promette esplorazioni e spensieratezza. Grazie al fenomeno delle maree la spiaggia si accorcia e si allunga ogni sei ore circa alternando la balneazione nelle acque turchesi alla possibilità di utilizzare i fondali marini come una lunga promenade. La barriera corallina protegge la baia rendendo le sue acque ricchissime di scenari marini unici, ideali anche per le amanti delle immersioni che qui possono trovare una varietà infinita di pesci dai mille colori. Tantissimi i servizi del resort tra ristoranti, piscine, Spa con massaggi e sauna, noleggio biciclette, moto e auto. Il prezzo per una settimana in pensione completa incluso il volo è a partire da 1350 euro.

News Correlate