giovedì, 28 Marzo 2024

Fabbrica dei Sogni, ottimismo per le vendite del 2013

Già ammontano al 25% le vendite per il nuovo anno tra viaggi di nozze e vacanze negli Usa

La Fabbrica dei Sogni ha ottenuto una buona performance  per il 2012. Intanto, ammonta al 25% la percentuale delle vendite per il 2013, rispetto al prenotato per l’anno ancora in corso nello stesso periodo del 2011. “Tutto questo ha notevoli vantaggi – commenta Laura Baccanelli, direttore tecnico – tariffe migliori, ampia disponibilità e soprattutto un’utile iniezione di ottimismo, che ci fa ben sperare in un prossimo anno di rilancio”. 
Se da un lato, quindi, questa stagione invernale registra per il quarto anno consecutivo numeri modesti, sia per quanto riguarda la vendita dei ponti di novembre e dicembre che per le festività natalizie, dall’altro risultano in aumento le vendite per i viaggi con partenza nel 2013, non solo per quello che concerne la programmazione dei viaggi di nozze, ma soprattutto per gli Usa. Bene anche l’area del sud-est asiatico con Nepal, Indocina e Thailandia.
“Confermiamo il trend positivo nelle vendite per il 2013 – commenta Fabrizio Di Schiena, PM India e Sud-est asiatico – Una bella sorpresa, soprattutto perché siamo in controtendenza rispetto all’usuale propensione del pubblico italiano alla prenotazione last minute”.
Intanto il TO prosegue con le attività di promozione, puntando su azioni sempre più mirate e dirette alla rete distributiva, partner preferenziale dell’operatore.
“Proseguiremo a investire su training dedicati al booking online organizzati qui da noi, privilegiando un contatto diretto, quindi, nella tranquillità dei nostri uffici, con i nostri utenti agenti e i nostri addetti booking- sottolinea Laura Baccanelli, direttore tecnico – investiremo su fam trip mirati a far conoscere le nostre destinazioni, su concorsi a premi attraverso i quali distribuiamo buoni sconti e abbiamo in cantiere campagne di over-commission interessanti”. 

News Correlate