Filippine: alla scoperta delle Isole dei giganti
21 Novembre 2025, 10:40
‘Love the Philippines’ è lo slogan e l’invito fatto dal Dipartimento del Turismo filippino negli ultimi anni per promuovere il paese all’estero. Per la nuova stagione 2025/2026, il tour operator locale Tropical Experience ha raccolto questo appello lanciando il suo tour ‘Il cuore delle Filippine’.
Il tour si concentra sui mari della regione Visayas e combina destinazioni famose – la provincia di Cebu e l’isola di Boracay – e altre meno conosciute come l’isola di Panay, dove si trova la provincia di Iloilo con le maestose Islas de Gigantes. Questo viaggio punta a rappresentare al meglio le Filippine, destinazione di crescente popolarità fra i viaggiatori italiani, dedicando tanto tempo allo stupendo mare locale, ma anche facendo attenzione alle sue tradizioni e alla cultura del luogo.
Si tratta di luoghi solo marginalmente attraversati dalle rotte turistiche internazionali, grandemente apprezzati per la ricchezza di pesce e frutti di mare a basso costo, in particolare per quanto riguarda i molluschi.
Il tour include anche Cebu, dove c’è l’opportunità di fare un’esperienza di snorkeling unica ammirando da vicinissimo i ‘giganti gentili del mare’, gli squali balena, nonché di nuotare circondati da grandi banchi di sardine e tanti altri animali marini.
Si arriva infine a Boracay, da anni probabilmente l’isola più famosa delle Filippine, grazie alle sue acque color azzurro e smeraldo. Il fulcro dell’isola è la meravigliosa White Beach, una spiaggia bianchissima di 4 km, perfetta sia per il relax che per il divertimento. Ogni anno Boracay attira moltissimi visitatori da tutto il mondo, conservando un fascino unico e un mare da sogno. I tramonti che il sole dipinge all’orizzonte rendono questa meta inoltre una destinazione molto romantica.
Il nuovo tour ‘Il cuore delle Filippine’ può essere scoperto per intero sul sito ufficiale di Tropical Experience (www.vieninellefilippine.com – www.tropicalexperiencephilippines.com). La stagione secca delle Filippine va in generale da novembre a maggio e rimane il periodo di viaggio ideale. Tuttavia, questo tour può essere svolto in qualsiasi momento dell’anno: queste aree nel centro del paese sono abbastanza riparate e hanno un clima più stabile di altre.