venerdì, 23 Ottobre 2020

Gattinoni tira le somme sull’andamento della divisione mice

Il 27 gennaio si è tenuta a Milano una convention interna, presso l’hotel NH Milano Touring, cui hanno partecipato al gran completo i 70 elementi che compongono le Divisioni Incentive&Event e Communication. 

La prima parte è stata dedicata ai numeri. Il consuntivo del 2016 ha rivelato un fatturato di 35 milioni di euro, unitamente alla realizzazione di 404 eventi per un totale di 107 aziende. È stata fatta una massiccia attività di new business, con 2.500 telefonate e oltre 5.000 progetti.
Le due divisioni (MICE e Communication), con gli uffici di Milano, Lecco, Torino e Roma, hanno organizzato incentive, eventi e convention distribuiti per il 47% in Italia, il 39% in Europa e il 14% nel Mondo.

Il presidente Franco Gattinoni ha esposto gli obiettivi commerciali per il 2017, con un obiettivo di budget di 40 milioni di euro. L’anno 2017 è partito in positivo con un mese di gennaio che evidenzia un primo incremento rispetto all’anno passato.

La seconda parte è stata, invece, dedicata alle persone. Simone Bandini Buti, Coach di CreAttiva, ha tenuto un seminario interattivo sulla formazione esperienziale. Il concetto di team building è stato declinato attraverso esercitazioni pratiche, che hanno coinvolto tutti i partecipanti. Si sono affrontate le componenti dell’affiatamento di gruppo, dell’importanza e del valore della coesione, di come la relazione fra colleghi incida nelle attività produttive. Sono state presentate tecniche per affrontare eventuali criticità e strumenti per migliorare, tanto a livello individuale quanto in team.

“Il nostro meeting interno è stato un momento importante per condividere i risultati raggiunti nell’anno 2016, parlare di mercato, organizzazione interna e fare formazione per valorizzare ancor più le potenzialità del nostro team. Siamo soddisfatti dei risultati realizzati: il 2016 è stato un anno positivo, in cui siamo riusciti a incrementare i numeri e ottenere grande soddisfazione da parte dei nostri clienti. Siamo oggi tra le aziende leader di mercato e ci distinguiamo per innovazione, professionalità, etica e per considerare le persone al centro del nostro modo di lavorare. Tutta la nostra squadra è coinvolta per lavorare ai nuovi obiettivi per l’anno 2017”, ha detto Patrizia Flematti, Direttore Commerciale Incentive&Event.

“La comunicazione è una parte sempre più importante nell’organizzazione di eventi, in particolare di quelli medio/grandi e il nostro lavoro è stato strategico e lo sarà ancor più nei prossimi anni per crescere e ampliare quote di mercato. Il 2016 è stato per la Communication un anno di crescita: abbiamo ampliato il team arricchendolo di importanti professionalità e continueremo a farlo anche nell’anno 2017. Abbiamo inoltre preparato tante novità per potenziare la comunicazione delle nostre Divisioni Incentive&Event e Communication e del Gruppo Gattinoni. A fine febbraio lanceremo il nuovo sito gattinoni.it, con una sezione dedicata alle aree e documentazioni digitali aggiornate, video e case history e un blog dedicato. Sempre entro fine mese amplieremo i canali social: oltre a Facebook, Linkedin e YouTube, lanceremo due profili Instagram, uno dedicato al Corporate e uno al mondo Leisure”, conclude Isabella Maggi, direttore della Divisione Communication.

 

News Correlate