domenica, 28 Aprile 2024

Going presenta primi due cataloghi programmazione invernale: Egitto e Going4Cruise

I primi due cataloghi di Going in formato cartaceo ed estensione digitale sono Egitto e Going4Cruise: un monografico con diverse opzioni di viaggio tra navigazione sul Nilo e resort del Mar Rosso più la brochure dedicata ai soggiorni pre e post crociera nelle principali destinazioni homeport di MSC. Il concept che guida le pubblicazioni di quest’anno è la sensorialità, cioè le 5 modalità attraverso le quali percepiamo il mondo che ci circonda: se il primo pay off del nuovo corso di Going è stato ‘Guarda il mondo con occhi nuovi’, oggi è tempo di andare oltre, per cercare quegli stimoli che in ogni viaggio ci permettono di fissare nella memoria un arricchimento culturale.

“Come i cinque sensi lavorano insieme per offrirci una comprensione completa dell’ambiente e consentirci di interagire con esso, vogliamo espandere il racconto del viaggio alla sequenza di attività che in esso si compiono – spiega Maurizio Casabianca, chief commercial & operations officer di Going -: per farlo focalizziamo la narrazione sulle sensazioni sperimentate attraverso i cinque sensi e sulla loro importanza nella scoperta di un posto nuovo”.

Il prodotto dell’inverno 2023/24 vede una collaborazione con ITA Airways per il blocco di posti- volo sul Cairo; dunque, soggiornando nella capitale egiziana per due notti si può scegliere tra crociera con MSC Orchestra, navigazione sul Nilo inclusa l’escursione ad Abu Simbel; infine, un soggiorno nei Going Resort Sunrise Diamond Beach di Sharm e Radisson Blu di Marsa, cioè i villaggi da dove è partita l’idea di vacanza Stylosophy nell’estate. Per la prima volta, Going Resort conferma le proposte invernali nel Red Sea egiziano, con un impegno charter anche dall’aeroporto di Bologna (tutte le domeniche dal 5 novembre) oltre che da Milano Malpensa.

Per quanto riguarda Going4Cruise, la programmazione vede 11 homeport di imbarco/sbarco dove il tour operator propone soggiorni e anche itinerari di più giorni per pacchetti in estensione della crociera stessa. Ad esempio, negli Stati Uniti dove MSC Meraviglia dà il via ai programmi annuali da New York, diverse sono le proposte con più pernottamenti: in treno nella East Coast, on the
road tra Miami e Orlando, infine le imperdibili cascate Niagara, tra le altre.

Ogni destinazione è accompagnata da cinque testi emozionali, distribuiti in apertura, al centro e in chiusura del catalogo, che le raccontano attraverso vista, udito, tatto, olfatto e gusto. Al viaggiatore e alle agenzie di viaggio vanno gli input per realizzare una esperienza indimenticabile già dallo sfogliare le pagine, nell’elegante formato ad album.

News Correlate