sabato, 20 Aprile 2024

Gruppo Nicolaus scommette sulla Grecia con nuove aperture

La Grecia diventa sempre più rilevante per la programmazione del Gruppo Nicolaus e nel 2020 si mette in evidenza con un debutto importante: Valtur sbarca per la prima volta in terra ellenica con il Valtur Creta Aquila Rithymna Beach. Riconfermate le altre due esclusive a brand Nicolaus Club.

Osservando i dati del 2019 si rileva che la destinazione ha prodotto per il gruppo circa il 10% del fatturato totale. Obiettivo del 2020 è continuare a crescere in proporzione all’incremento del prodotto del gruppo anche grazie a un piano voli che ha visto potenziare le partenze dal Nord Italia e il consolidamento di quelle dal Centro e dal Sud.

“La Grecia è una meta imprescindibile per l’offerta mediterranea e per la nostra visione aziendale che mira a portare ottimi prodotti in adv, supportati da un piano voli articolato, combinazione vincente che permette alla distribuzione di disporre di una scelta garantita nell’arco di tutta la stagione. Per questo, abbiamo puntato su un’esclusiva a dir poco eccellente come il Valtur Creta Aquila Rithymna Beach. È una mossa ragionata: per il debutto greco del brand eravamo in attesa di un resort capace di distinguersi e di soddisfare le esigenze di una clientela esigente e desiderosa di vivere un soggiorno in una struttura che si propone come un microcosmo di bellezza e servizi, che sa bastare a se stesso, ma, al tempo stesso, capace anche di dialogare con la ricchezza del contesto circostante. Dialogo perfetto per una vacanza varia, appagante e ad alto tasso esperienziale”, commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus Tour.
La new entry 5 stelle Valtur Creta Aquila Rithymna Beach è caratterizzata da un eccellente livello del servizio reso ancora più completo e da una formula Premium All Inclusive simile a quella delle strutture top dei Caraibi. La struttura, oggetto recentemente di opere di miglioria sia delle camere sia delle aree comuni, si mette in evidenza per il prestigio non solo sull’isola di Creta, ma in tutto il Mediterraneo.

Strategica la posizione nella parte occidentale dell’isola, vicina alle spiagge più rinomate del Mar Egeo – Elafonissi, Balos, Gramvousa – e a gioielli paesaggistici come le Gole di Samaria, ideali per gli amanti del trekking. Mozzafiato anche il colpo d’occhio sulla spiaggia lunghissima e scelta dalle tartarughe Caretta Caretta per deporre le uova. Il ‘Children’s Club’, per i bambini fino a 3 anni di età, costruito con materiali ecologici, con dotazioni quali nursery, culle, passeggini, baby monitor, cibo per bambini e molte altre amenities, è ideale per le famiglie con figli piccoli, seguiti anche su richiesta da un’infermiera professionista per il baby sitting. Plus dell’area anche il solarium per i genitori. Per i bimbi più grandi e gli adolescenti, club dedicati, brandizzati Valtur, con giochi, buffet riservato, corsi, laboratori artistici e tantissime altre attività.

Qualità e attenzione al cliente sono anche le parole chiave dell’offerta a brand Nicolaus Club. A Naxos, nella perla delle Cicladi, riconfermato il Nicolaus Club Naxian, piccolo resort di 46 camere a pochissima distanza dalla spiaggia di sabbia più bella dell’isola Aghios Prokopios e a breve distanza dal capoluogo La Chora. Boutique hotel di pregio, che lascia incantati per la qualità e la raffinatezza dello stile, con soli 2 anni di vita è una vera e propria chicca.

Riconfermato anche il Nicolaus Club Blue Sea Beach nell’isola di Rodi, ottimo resort 4 stelle superior, ubicato nella parte più bella e turisticamente interessante dell’isola, tra la baia di Kallithea e la baia di Faliraki, a soli 15 minuti dal centro storico del capoluogo dell’isola, patrimonio Unesco, e a mezz’ora dalle meraviglie di Lindos, vera perla del mare Egeo.

“Ingente anche l’investimento per il volato teso a soddisfare la domanda altamente in aumento dal Nord Italia, che ha registrato una forte impennata dopo l’ingresso nel Gruppo del marchio Valtur, accelerando un andamento positivo in corso già da qualche anno. Abbiamo consolidato anche i collegamenti aerei del Centro e del Sud con un incremento delle disponibilità proporzionale a quello del prodotto. Il mercato ha reagito molto bene già nei primi giorni di disponibilità delle novità, dato che testimonia l’ottima scelta delle strutture. Plus capace di fare la differenza, la ricchezza delle attività per tutte le età del Valtur Creta Aquila Rithymna Beach con spazi particolari quali l’anfiteatro riservato ai bambini, il centro benessere e le sale adatte anche al business travel. Molto buona anche l’accoglienza del combinato “soggiorno più tour” che abbiamo voluto inserire nella programmazione per offrire ancora più varietà”, conclude Gaetano Stea, direttore Prodotto Nicolaus Tour.

News Correlate