lunedì, 23 Dicembre 2024

Halloween in Transilvania con Rusconi Viaggi

In occasione di Halloween Rusconi Viaggi ha studiato uno speciale minitour con destinazione la Transilvania, terra di Dracula. Il viaggio, in programma da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, prevede la partenza per Bucarest con volo di linea. All’arrivo, trasferimento in albergo e, prima di cena, visita panoramica della città con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in ristorante tipico.

La mattina seguente si parte per Brasov. Sosta per la visita del monastero Snagov dov, leggenda vuole, sia seppellito Vlad Tepes, l’Impalatore, noto con il nome di Dracula. Dopo il pranzo libero si arriva a Brasov, Durante la visita si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Sistemazione in albergo. In serata, partenza per Bran, cena in ristorante e visita notturna del Castello di Dracula. Nelle carceri del castello sarete invitati ad un open bar con shot di black vodka e bloody juice.

Il tour prosegue poi con Sinaia, rinomata località montana della Romania. Visita del Castello Pelisor. Arrivo a Bucarest e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena.

Lunedì 2 novembre, dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Quota di partecipazione a partire da 499 euro a persona per viaggio aereo e tour (+35 euro per l’iscrizione). 

News Correlate