Homeaway acquisisce Stayz

HomeAway ha annunciato l’acquisizione del Gruppo Stayz, proprietario del sito Stayz.com.au. Il Gruppo Stayz, che comprende Rentahome.com.au , TakeABreak.com.au e YesBookIt, era di proprietà di Fairfax Digital,divisione di Fairfax Media Limited e solo nel fiscal year 2013 ha generato 25,4 milioni dollari (australiani) di ricavi.
“L'acquisizione di Stayz aggiunge 33.000 proprietà australiane alla rete HomeAway e dà un forte impulso al nostro recente business model basato sulle commissioni" afferma Brian Sharples, ceo di HomeAway.
L'acquisizione di Stayz è una conferma della strategia del gruppo di consolidare la propria presenza nel continente asiatico e nella regione del Pacifico. Nel 2011, HomeAway ha acquisito la divisione di case vacanze de la REA Group Limited al quale è seguito il lancio di HomeAway.com.au e nel 2012 una quota di minoranza di Tujia.com, che ha permesso al gruppo di entrare nel mercato delle case vacanze in Cina.
HomeAway ha acquisito a luglio di quest’anno anche una quota di maggioranza della startup asiatica Travelmob.com operante nel settore turistico e un’altra quota di maggioranza di Bookabach, sito di case vacanze Neo Zelandese specializzato nell’affitto di proprietà in tutto il continente Oceanico.

editore:

This website uses cookies.