martedì, 16 Aprile 2024

In Honduras tra rovine Maya e spiagge con Tour 2000

Tour 2000 in occasione dei ponti di Pasqua propone l’Honduras, paese del centro America sul Mar dei Caraibi, racchiuso ai lati da Guatemala, El Salvador e Nicaragua.

Dall’Italia a San Pedro de Sula e da qui a Copán Ruinas, il più meridionale dei grandi centri cerimoniali maya circondato dalla foresta. Una full immersion tra piramidi, sculture di pietra e le stele dell’immensa Plaza de Las Cerimonias e l’imponente ‘Escalinada de los geroglificos’ impreziosita ai lati da più di 2500 incisioni degli antichi abitanti.
Tappa poi a Lancetillla, fuori dai soliti itinerari, in una valletta, per ammirare l’immenso giardino botanico tropicale, secondo al mondo, pieno di piante, fiori,orchidee e tutti gli esemplari di frutta esotica delle Americhe. Infine Tela, una cittadina di pescatori lungo-la costa settentrionale famosa per la sua baia sul mar dei Caraibi con più di cinquanta chilometri di invitanti spiagge bianche, palme e verde vegetazione bagnate da un mare turchese. Su tutte spicca Puerto Escondido, una piccola insenatura, appartata, a ferro di cavallo su un mare smeraldo, sabbia chiara e tutt’attorno, a far da cornice, tanto verde.

Tour 2000 America Latina (www.tour2000.it) ha in programma combinazioni di 9g/7n a partire da 980 euro a persona più volo dall’Italia (890 euro) e tasse aeroportuali (400 euro) a parte.

Partenze giornaliere da Milano-Roma fino a maggio, il miglior periodo, trasferimenti, hotel e prima colazione.

News Correlate