Novità nella nuova edizione del catalogo ‘Canada e Alaska’ del Diamante, operatore del Quality Group. Si tratta dell’adeguamento valutario bloccato alla conferma del viaggio per proteggere chi parte dalla continua fluttuazione del dollaro.
“La programmazione è suddivisa per tipologia di viaggio in modo da indicare l’itinerario o la soluzione che meglio si addice. Tra i tour di gruppo in condivisione, tutti con partenze a date fisse garantite minimo due persone, ci sono i ‘Discovery’ con guida multilingua in italiano e spagnolo e gli Esplorando con guida locale in italiano. I ‘Tour Privati’ su misura si trovano nella sezione ‘Pensati per te’, poi ci sono le Estensioni e le proposte On the Road ‘Libertà in movimento’ con auto a noleggio – precisa Mauro Bonavero, Product Manager del Diamante – Un viaggio in Canada oggi significa la possibilità di abbinare questo esteso paese, grazie alle ottime connessioni aeree, ai Caraibi e alle Isole Hawaii”.
Tra i tour di gruppo c’è l’imbarazzo della scelta e le quote partono da 920 euro a persona come nel caso del ‘Mosaico dell’est’ di 7 giorni. Tutti i tour non prevedono il volo a/r dall’Italia, richiedibile al momento della prenotazione.
Tra le novità, il tour individuale in crociera di 8 giorni ‘Alla scoperta della Gaspésie’ che da Montreal percorre la penisola e le isole della Madeleine per arrivare a Quebec City. Quote da 1.692 euro a persona, senza voli a/r dall’Italia.
Tra le estensioni la novità ‘Estensione da Port Hardy’ con sistemazione al Nimmo Bay Wilderness Resort, raggiungibile soltanto in idrovolante che si trova nel cuore della foresta pluviale della British Columbia, per chi desidera immergersi nella natura in un luogo davvero esclusivo.
Per finire con un’altra novità, ‘Estensione da Ottawa’ per visitare la parte nord est del Canada, il Nunawut, il territorio più giovane del Canada, per visitare il territorio artico, conoscere le tradizioni degli Inuit, i loro abitanti.
In Alaska, un nuovo tour di gruppo, ‘Alaska Mosaico’ di 8 giorni con partenze garantite e guida locale in inglese, che tocca Anchorage, Seward, Talkeetna e il Denali National Park. Quote da 2.385 euro con sistemazione in camera doppia, prima colazione, due pranzi e 2 cene. Esclusi voli a/r dall’Italia.
“Per l’Alaska, abbiamo confezionato alcuni viaggi molto in linea con uno dei target principali del Diamante, cioè di clienti che prediligono le comodità e che non amano guidare durante il viaggio. Per esempio con ‘Denali Express’ di 5 giorni e ‘Alaska Relax’ di 11 giorni, abbiamo previsto gli spostamenti in treno e in bus, per vedere uno dei parchi più belli, come il Denali oppure le principali destinazioni del Paese, come nel secondo tour. Questi sono ideali come estensione a una crociera in Alaska, molto richieste dalla nostra clientela e ideali per vedere la parte sud orientale del Paese, raggiungibile soltanto in nave o in volo ma non via terra. E infatti proponiamo soluzioni di crociere con Norwegian Cruise Line e Holland America Line”, precisa Bonavero.
Nel catalogo ci sono anche soluzioni individuali ‘On the Road’ con itinerari prestabiliti ma con auto a noleggio per lasciare libertà di spostamento ai partecipanti.