Se con DLight, l’inserto con i viaggi in Sudafrica e Namibia a un prezzo contenuto, si raggiungeva il target di viaggiatori attenti al prezzo finale, oggi Il Diamante, operatore del Quality Group, lancia il ‘DLux’, dedicato a un mercato di fascia alta e altissima.
“Con il Dlux che si trova all’interno del nuovo catalogo 2016 dedicato a ‘Sudafrica e Namibia, Zimbabwe, Botswana, Zambia e Mozambico’, chiudiamo la triade della programmazione dedicata all’Africa Australe, offrendo viaggi e safari per ogni tipo di target – commenta Claudia Agostini, Product Manager dell’operatore – Sono viaggi di grandissima atmosfera, unici nel loro genere e di forte pathos. Una collezione di suggestioni, più che un catalogo per esperienze di viaggio declinate secondo le ultime tendenze afro-chic dei safari”.
Per quanto riguarda la nuova edizione del catalogo tra i plus per gli sposi in viaggio di nozze c’è la ‘Formula Viva gli Sposi’, che offre uno sconto di 150 euro a coppia per tutti i tour con volo incluso. Con la ‘Formula Prenota Prima’, per chi prenota un tour di gruppo in Sudafrica o Namibia 90 giorni prima della partenza, ha diritto a uno sconto di 50 euro a persona, escluso Natale, Capodanno e agosto. Infine, per i viaggi di gruppo vige la formula dell’adeguamento valutario bloccato al momento della conferma del pacchetto.
Il catalogo è stato rivisto graficamente e ottimizzato per una migliore lettura. In ogni sezione dedicata a un paese, sono indicate le categorie di viaggio che aiutano a scegliere la formula che più si addice a chi parte, spiegandone le caratteristiche più salienti.
Nella sezione Sudafrica, per esempio, si può scegliere tra i viaggi di gruppo, con oltre 170 partenze, i viaggi su misura per chi mette al primo posto personalizzazione, flessibilità ed esclusività, i viaggi self drive, con auto a noleggio per chi sceglie la libertà e i viaggi in famiglia (la richiesta è in crescita da alcuni anni) con itinerari pensati per chi viaggia con bimbi e ragazzi.
Quattro le suddivisioni che riguardano i tour di gruppo in Sudafrica. Gold è ‘Meraviglie Sudafricane’ il flagship tra i viaggi del Diamante, tour esclusivo con partenze garantite tutti i lunedì, minimo 2 massimo 18 partecipanti unico tour sul mercato italiano con un 5 stelle lusso a Capetown, nel Waterfront e soggiorno nell’esclusiva Riserva Privata di Thornybush, nel Parco Kruger. Guida privata locale in lingua italiana, tutti i safari in jeep 4×4 con guida in italiano e quote a partire da € 2.130.
Seguono 2 tour di gruppo Silver, entrambi condivisi, ‘Incontri Sudafricani’ e ‘Bosa, Best of South Africa’. Infine, nella categoria Bronze, troviamo il DLight, ‘Ritmo Sudafricano’.
Alle tipologie di tour, segue la nuova sezione ‘Arricchisci il tuo viaggio’. “Si tratta di una serie di moduli da abbinare ai tour base in Sudafrica, che includono estensioni da 1 o 2 notti con i voli inclusi: indichiamo i prezzi a partire da non soltanto dei pacchetti ma anche le tasse aeroportuali”, precisa Claudia Agostini.
Rivoluzionata anche la sezione dedicata a Sudafrica su misura, quindi i viaggi individuali, ma anche i tour con guida privata che prevedono servizi su base esclusiva e i tour on the road, con il noleggio auto. Il Diamante ha scelto di evidenziare, per ogni area e regione, ciò che assolutamente si deve visitare insieme a una accurata selezione di strutture alberghiere.
Per i viaggi on the road che prevedono il noleggio auto, Il Diamante suggerisce alcuni itinerari da vivere in libertà, con due prezzi diversi, Silver e Bronze, secondo le sistemazioni in città e nei parchi. Per chi sceglie la formula Silver, sono inclusi 4 safari.
Anche la Namibia apre con la sezione dedicata alla scelta del viaggio ideale. I Viaggi di Gruppo sono tutti in esclusiva per massimo 8/10 partecipanti utilizzando veicoli overland 4×4 ideali per addentrarsi nelle zone più belle mentre i Viaggi su Misura sono ideali per chi desidera personalizzazione, flessibilità ed esclusività.
Segue la sezione dedicata alla Namibia su misura, con tour individuali, con guida privata o on the road, ovvero i DLight, con auto a noleggio. Anche questa sezione, rivoluzionata, prevede la descrizione delle località imperdibili del paese e la scelta delle strutture ricettive. Anche per i tour on the road è possibile scegliere tra le formule Silver e Bronze con differente tipologia alberghiera.
Per Zimbabwe, Botswana e Zambia, si tratta perlopiù di due grandi categorie, davvero opposte: viaggi individuali su misura e in particolare di Sky Safari per un livello alto e viaggi di gruppo con sistemazioni in camping o in lodge semplici o campi di 3-4 stelle.