martedì, 21 Maggio 2024

In Australia sulle tracce di Mel Gibson

Due itinerari di Go Australia che si rifanno a due celebri pellicole

 Due tour “cinematografici” per scoprire l’Australia, ripercorrendo gli itinerari di alcune celebri pellicole. E’ l’ultima proposta di Go Australia dedicata al Paese, dove ogni anno si girano numerose produzioni internazionali.
La prima proposta si chiama “Mad Max, oltre la sfera del tuono” ed è ispirata al celebre film del 1985 interpretato da Mel Gibson. Il viaggio (19 giorni/18 notti) ripercorre idealmente gli scenari della pellicola, seguendo un itinerario che da Sydney conduce a Cairns, nel nord tropicale, attraverso il cuore più autentico dell’outback australiano. E’ l’occasione per conoscere da vicino l’interno del continente, il fascino da frontiera che si respira a William Creek e Coober Pedy, così come ai piedi del leggendario Ayers Rock. Si approda infine nei Territori del Nord, dove la barriera corallina incontra la natura tropicale di Cairns.
Il secondo itinerario prende spunto da “Priscilla, la regina del deserto”, fortunata pellicola del 1994 firmata da Stephan Elliott. Il tour ripercorre ed amplia l’itinerario seguito dai protagonisti del film: un viaggio di 24 giorni con auto a noleggio, che conduce da Sydney al cuore del deserto, Ayers Rock e Alice Springs, per poi giungere all’affascinante Darwin, capitale dei Territori del Nord. Da qui il viaggio prevede una pausa relax nella Brampton Island, prima di seguire la strada che conduce verso la costa orientale e Brisbane, capitale del Queensland.
Per il primo itinerario quote da 2.460 euro a persona mentre il secondo parte da 4.400 euro a persona.
 

News Correlate