venerdì, 27 Dicembre 2024

In Uganda con African Explorer

Un viaggio alla scoperta dei parchi e dei gorilla: a settembre quote da 2.700 euro

African Explorer propone un itinerario che abbina i parchi più belli dell'Uganda all'incontro con i gorilla di montagna nella foresta di Bwindi. "Il tour si svolge in un Paese africano apertosi al turismo solo recentemente e, sebbene il viaggio sia ben organizzato, occorre non dimenticare mai di essere in realtà appartenenti al terzo mondo. La condizione pessima delle strade continua ad essere uno degli elementi più stancanti del viaggio ma, anche se messi a seria prova dalla precarietà delle strade, i partecipanti saranno ampliamente ricompensati dagli scorci e dalle emozioni uniche garantite da queste regioni", spiega Gabriele Almasio, di African Explorer.
Strutture di riferimento per l'alloggio saranno: l'Hotel Cassia Lodge a Kampala; il Paraa Safari Lodge, nel Parco Murchison; il  Primate Lodge a Kibale; il Mweya Safari Lodge al Parco Queen Elisabeth; il Silverback Lodge fronte stante la foresta del Bwindi; il Mihingo Lodge, costruito nelle vicinanze del Lake Mburo National Park.
Il viaggio della durata: 11g/9n con partenza il 6 settembre  (con minimo 4 e massimo 12 partecipanti), prevede quote da 2.700 euro con trattamento di pensione completa dalla prima colazione del 2° giorno al pranzo del 10° giorno; pasti in ristorante, negli alberghi o picnic come indicato nel programma; menu turistici; pernottamenti in hotel/lodges e campi tendati di categoria turistica.

News Correlate