domenica, 24 Novembre 2024

In Usa tuor nei territori dei nativi con Go Navajo Trails

Nuova frontiera nei viaggi in Usa. In Italia rappresentanza di Thema Nuovi Mondi

Un viaggio negli Usa alternativo, a stretto contatto con la cultura indigena americana. E’ quello che propone l’azienda nativa Navajo GoNavajoTrails LLC, di Paul Tohlakai, nativo Diné impegnato nello sviluppo di un’economia sostenibile verso la sua gente, rappresentata in Italia da Thema Nuovi Mondi. In poche parole turismo sostenibile con e per i Nativi Navajos, nei territori di Arizona, Colorado e New Mexico, Usa, grazie ai tre tour per l’estate 2010, di cui uno esclusivamente solo per il mercato Italiano, condotto in lingua italiana ed accompagnato da Paul Tohlakai insieme ad Olga Mazzoni dell’Ufficio italiano di GoNavajoTrails.
I Dinè sono oggi una della più grandi realtà sociali di popolo indigeno americano che può contare una popolazione di oltre 250.000 Navajos, sparso su un vastissimo territorio i cui confini si estendono tra Arizona, Colorado e New Mexico, su circa 65.000 kmq.
Si apre così una nuova stagione di viaggi negli Usa, un po’ meno commerciale, ma certamente più originale e genuina, volutamente indirizzata a chi non solo ama l’America bensì anche i suoi retaggi ancestrali.

News Correlate