sabato, 27 Aprile 2024

‘Incredibile ma Eden’, premiato lo spot di Triplesense Reply e Eden Viaggi

Triplesense Reply e Eden Viaggi (Alpitour World) hanno ricevuto il premio del “55° Key Award & 10° Radio Key Award”, per la campagna crossmediale ‘Incredibile ma Eden’. Il premio conferma il successo e l’impatto positivo della comunicazione ideata e prodotta da Triplesense, agenzia creativa e di design del Gruppo Reply, che ha firmato anche lo studio di riposizionamento del brand e la campagna 2022.

Organizzare una vacanza in autonomia può rivelarsi una missione impossibile, nella giungla di opzioni, tariffe e servizi di prenotazione online. Con Eden Viaggi, brand di Alpitour World, tutto si risolve invece con leggerezza e semplicità, grazie a voli e hotel selezionati, prezzi leggeri e assistenza garantita.

Da questo concept creativo, Triplesense ha sviluppato uno script giocato sulla rielaborazione ironica degli stereotipi da film d’azione, per evidenziare gli aspetti più “catastrofici” dell’organizzazione di un viaggio fai-da-te.

Lo spot, ambientato in tre diverse situazioni, mostra la tensione dei protagonisti nel pianificare le proprie vacanze, utilizzando linguaggio e pose tipici dei blockbuster hollywoodiani. Il ritmo serrato e la suspense da trailer cinematografico cresce a ogni scena, per sciogliersi nel finale giocoso e rivelatore: “Con Eden Viaggi è tutta un’altra storia”.

La campagna ha debuttato sui canali digitali e social. Il video, declinato in vari formati, è stato pianificato anche su tv e cinema.

News Correlate