Il 2014 è stato un anno stimolante in termini di sfide per Italcamel specialmente perchè è riuscito a reagire alla contrazione dei flussi dal mercato russo, suo primario bacino per l’incoming in Italia. “Nonostante la crisi del mercato russo abbiamo chiuso l’esercizio a +10% – spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager del TO – Questo è stato possibile consolidando gli altri mercati, dall’europeo all’asiatico che hanno mostrato performance oltre le aspettative, e confermando gli ottimi risultati della divisione online tutta. In particolare la sezione delle adv italiane che accedono alla nostra piattaforma, ha centrato pienamente gli obiettivi fissati per il 2014, andando a raddoppiare il fatturato 2013”.
Italcamel realizza con il mercato italiano il 20% del suo business on e offline, mentre come TO incoming movimenta in totale 440 mila passeggeri.
Il 2015 si apre all’insegna di obiettivi ambiziosi: “cercheremo di eguagliare le performance appena dette, con un altro raddoppio di risultati economici per la più giovane unità di business dell’azienda, cioè quella online Italia – aggiunge Gagliazzo – Ci sono ancora molte adv che devono apprezzare le potenzialità del nostro sistema di prenotazione e l’assistenza al trade che continuiamo a erogare attraverso un reparto altamente professionale. Infine, amplieremo ancora gli hotel in portafoglio, raggiungendo le 150mila strutture uniche grazie a nuovi contratti”.